rotate-mobile
Economia Pontedera

Gruppo Piaggio: il marchio Aprilia entra nel mercato indiano

Nei prossimi giorni inizierà la commercializzazione dello scooter sportivo Aprilia SR 150 in India

Il Gruppo Piaggio prosegue nel percorso di crescita sui mercati in forte sviluppo e caratterizzati da grandi volumi con l’ingresso nel mercato indiano degli scooter con il brand Aprilia.
Nei prossimi giorni verrà infatti avviata la commercializzazione dello scooter sportivo Aprilia SR 150 in India, territorio il cui segmento scooter rappresenta il principale mercato al mondo, con quasi cinque milioni di pezzi annui venduti nel 2015 e in crescita del 20% nel primo semestre 2016 rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente.
“Dopo il successo di Ape e il posizionamento di Vespa nella fascia premium del mercato indiano - ha commentato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio - rafforziamo ulteriormente la nostra offerta nel subcontinente con l’ingresso nel mercato indiano dello scooter Aprilia SR 150, un veicolo che ben connota i pregi sportivi della casa di Noale e che si distingue per la dotazione tecnologica e stilistica superiore ai competitor diretti del suo segmento”.

Aprilia SR 150 sarà venduto al prezzo competitivo di 65.000 rupie (circa 880 euro), posizionandosi così in un segmento che presenta tassi di crescita perfino superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano e consentirà al Gruppo Piaggio di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive, così come nella miglior tradizione del marchio Aprilia che sin dalla sua origine ne ha
decretato il successo.
Aprilia SR 150 è disegnato e ingegnerizzato in Italia e prodotto negli stabilimenti del Gruppo Piaggio di Baramati, nello stato del Maharashtra.
Il target al quale il nuovo Aprilia SR 150 si rivolge è moderno, dinamico e abbraccia anche la cultura internazionale, una nuova generazione di giovani indiani che è propulsore della crescita economica e sociale e del cambiamento del Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Piaggio: il marchio Aprilia entra nel mercato indiano

PisaToday è in caricamento