Giovedì, 16 Settembre 2021
Economia

Assemblea autoferrotranvieri per lunedì 19 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

COMUNICATO STAMPA

Al Circolo Utopia in via S. Lorenzo 38, a Pisa, lunedì 19 maggio alle ore 21, si terrà un’assemblea promossa da gruppi di autoferrotranvieri della CTT di Livorno, Lucca e Pisa.

Un’assemblea indipendente dalle sigle sindacali, che intende affrontare la situazione del trasporto pubblico locale all’epoca della CTT (autobus in pessime condizioni, riduzione delle corse, turni di lavoro stressanti, taglio spietato delle retribuzioni, tariffe in aumento).

Il tutto all’interno di un quadro nazionale in cui è di fatto cancellato il finanziamento statale dei servizi di trasporto e in cui le Regioni ci mettono del loro per rincarare la dose. In Toscana si va verso la gara regionale per l’assegnazione dell’appalto del trasporto pubblico locale, che produrrà nuovi attacchi ai diritti degli autoferrotranvieri, comprese riduzioni di personale, e nuovi peggioramenti del servizio.

Gli autoferrotranvieri si riuniranno in assemblea per organizzarsi alla base e per costruire l’unità indispensabile a fermare la politica “lacrime e sangue” portata avanti dell’azienda. A partecipare all’assemblea sono invitati tutti i dipendenti della CTT e anche i cittadini, a cui verrà chiesto di coinvolgersi nelle ragioni dei lavoratori, base decisiva per rilanciare la qualità del servizio pubblico di trasporto.

Parteciperanno anche autoferrotranvieri di Genova e di alcune città toscane, in particolare quelli della RSU dell’ATAF di Firenze, i quali con le loro lotte sono riusciti, finora, a respingere le pretese della loro azienda analoghe a quelle della CTT.

“Gruppi di autoferrotranvieri CTT di Livorno, Lucca e Pisa”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea autoferrotranvieri per lunedì 19 maggio

PisaToday è in caricamento