Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia

Turismo d'inverno: due bandi per promuovere città e litorale in bassa stagione

Sessantamila euro in totale per attività di promozione turistica nel periodo novembre 2014-aprile 2015. Le domande devono essere presentate entro il 10 novembre 2014. I bandi sono rivolti ad associazioni, fondazioni, privati senza scopo di lucro

Chiusa la stagione estiva, continua l’impegno dell’amministrazione comunale a sostegno della promozione turistica del territorio, con la pubblicazione di due bandi pubblici per erogare contributi a sostegno di quelle attività e iniziative, che promuovano la città in chiave turistico-ricettiva nei periodo di bassa stagione turistica.

Le attività e le iniziative per essere ammesse ai finanziamenti devono essere strutturate in modo da poter incentivare i flussi turistici in bassa stagione con particolare riferimento al turismo sportivo, a quello enogastronomico, alla promozione via web e a incrementare nuove forme di turismo. I bandi sono rivolti ad associazioni, fondazioni, privati senza scopo di lucro, operanti nel campo del turismo, dello sport, dell’enogastronomia, della promozione web, del commercio, formalmente costituite nel territorio del Comune di Pisa e che svolgano attività nel Comune di Pisa.

Al bando per il litorale possono accedere anche le categorie economiche e sono ammessi anche progetti riguardanti la cultura. Le risorse messe a disposizione sono 60.000 euro, di cui 40.000 a sostegno di attività di promozione turistica della città e 20.000 euro a sostegno di attività di valorizzazione e promozione del litorale nel periodo novembre 2014-aprile 2015. Le domande devono essere presentate entro il 10 novembre 2014.

Tutte le informazioni riguardanti i due bandi sono reperibili sui siti: www.comune.pisa.it/it/bandi/, www.comune.pisa.it/it/turismo.
Per informazioni: turismo@comune.pisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo d'inverno: due bandi per promuovere città e litorale in bassa stagione

PisaToday è in caricamento