Economia San Giusto / Via dell'Aeroporto

Aeroporto: il patto di Sat conferma il no all'Opa, e intanto si pensa ad una scampagnata

Confermata dal comitato direttivo del patto parasociale fra gli azionisti pubblici di Sat spa la bocciatura dell'offerta pubblica di acquisto di Corporacion America. Venerdì scampagnata in difesa dello scalo pisano

Si continua a parlare dell'integrazione tra gli aeroporti di Pisa e Firenze, dopo la bocciatura dell'Opa di Eurnekian da parte degli azionisti pubblici di Sat spa. Questa mattina il comitato direttivo del patto parasociale fra gli azionisti pubblici ha confermato il no all'offerta pubblica d'acquisto avanzata da Corporacion America.

Ad annunciarlo, alla fine dell'incontro, è stato il sindaco di Pisa e presidente del patto, Marco Filippeschi: "Il Comitato direttivo del patto, costituito tra i soci pubblici e la Fondazione Pisa, ritiene che non vi sia alcun elemento che, allo stato degli atti, possa modificare il giudizio operato dal CdA dell''emittente. Il Comitato riconferma l'iniziativa già rivolta dal patto all'offerente per giungere ad un governo condiviso della società".

Intanto viene lanciata una iniziativa in difesa dell'aeroporto pisano, una scampagnata convocata per venerdì 16 maggio alle ore 17,30 nel piazzale antistante l'ingresso 'Partenze' dello stesso scalo pisano. L'idea era nell'aria già da qualche giorno ed è stata organizzata da una serie di associazioni: Amici dell'aeroporto Galilei di Pisa, Il Mosaico, Idee per Pisa, Amici di Pisa, Noi Adesso, Laboratorio Riformista, Circolo Culturale Filippo Mazzei, Amici dei Musei e Monumenti Pisani. I promotori invitano tutti (associazioni, partiti, singoli, sindacati) a partecipare.
Per adesioni inviare una mail a giulemanidalgalilei@gmail.com. Per info e aggiornamenti pagina Facebook 'Amici dell'aeroporto Galilei di Pisa'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: il patto di Sat conferma il no all'Opa, e intanto si pensa ad una scampagnata

PisaToday è in caricamento