Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

Canale dei Navicelli: al via la darsena per le attività dei cantieri

La Giunta ha approvato la modifica al piano urbanistico che permetterà la realizzazione della banchina per ormeggio e stazionamento delle imbarcazioni lungo il canale. "Risposta veloce e concreta per aiutare le imprese" ha dichiarato l'assessore Zambito

Approvata la variante al piano particolareggiato del Parco Urbano di Porta a Mare e dell’Area per insediamenti per la cantieristica di diporto ed attività complementari. Con questo atto la Giunta nella riunione di ieri ha dato il via libera alla modifica della banchina, in modo da realizzare una darsena per ormeggio e stazionamento delle imbarcazioni lungo il canale. Una simile soluzione dovrebbe permettere ai cantieri lo sfruttamento delle barche senza ostacolare la navigabilità del canale, con l'obiettivo di ridare impulso al settore nautico.

Una scelta per la produttività dei cantieri insediati lungo i Navicelli secondo l'assessore Ylenia Zambito: "Grazie alla nuova legge urbanistica appena approvata è stato possibile, con un unico atto di giunta, favorire la realizzazione di una darsena sul canale dei Navicelli per facilitare le attività dei cantieri lì insediati. Per dare risposte efficaci, in modo da consentire alle imprese di lavorare nel miglior modo possibile, è necessario prendere velocemente decisioni e tradurle in atti concreti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canale dei Navicelli: al via la darsena per le attività dei cantieri

PisaToday è in caricamento