Cantieri di Pisa, Cgil: "Se la Overmarine è interessata batta un colpo"
Il segretario provinciale Francese cerca di mantenere viva l'attenzione sulla situazione dei cantieri navali pisani: erano stati annunciati tre soggetti interessati, ma poi la questione è tornata a vivere una fase di stasi
Torna sulla questione della cessione della Cantieri di Pisa, il segretario provinciale della Cgil Gianfranco Francese, puntando il dito contro la situazione di stallo che si è creata dopo l'annuncio di tre possibili acquirenti pronti a rilevare l'azienda. Il Gruppo Baglietto di La Spezia doveva infatti essere acquistato per intero dall'imprenditore della Effebi Overmarine Giuseppe Balducci, poi però il dietrofront e l'annuncio di nuovi soggetti interessati da parte del curatore fallimentare Federico Galantini.
"Sarebbe bene poi - ha aggiunto il segretario Cgil - che anche le istituzioni locali si facessero sotto, facendo pressioni affinché questa situazione si sblocchi, visto che sul piatto dell'occupazione ci sono non solo i 60 lavoratori dei cantieri, ma anche altri 200 dell'indotto". (fonte Ansa)