Economia

Cna: come districarsi nella giungla di novità fra fisco pensioni e liberalizzazioni

Seminario informativo per gli associati area di pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Come districarsi fra la stretta fiscale, le novità sulle pensioni, le molte norme che cambiano , le liberalizzazioni, gli orari e le semplificazioni .

Sono tanti i temi all’ordine del giorno dell’ assemblea della CNA Area Pisana che si svolgerà presso al sede provinciale a La fontina mercoledì 7 marzo a partire dalle 17 (con fine lavori e aperitivo previsto per le 19,30), “ma con un unico obiettivo, - chiarisce Michele Spagnoli , presidente Area Pisana CNA- dare le dritte giuste su come poter superare questa fase confusa difficile, della vita economica del paese e come potersi districare nella giungla di novità che si stanno letteralmente accatastando in queste settimane. Per una impresa poter pianificare la propria attività e il proprio futuro è di decisiva importanza, troppe novità e tutte insieme creano problemi. Condividiamo però il fatto che si debba intervenire e che siano necessarie molte riforme, ma certo almeno sul versante delle semplificazioni attendiamo in gloria che qualcosa avvenga davvero ….”.

A parlarne, insieme agli esperti CNA che illustreranno le principali novità in materia fiscale, come spesometro e redditometro, e di pensioni, ci saranno l’assessore provinciale, allo sviluppo economico Graziano Turini, l’assessore alle attività produttive del Comune di Pisa Giuseppe Forte, il Presidente Cna pensionati Carlo Fredianelli e il presidente provinciale Cna Andrea Zavanella.

Imprenditrici e Imprenditori e Pensionati dell’Area di Pisa sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero anche ai non iscritti.

Programma

Introduce e Presiede Michele Spagnoli, Presidente della CNA Area di Pisa

Relazioni:

Panoramica delle principali novità fiscali previste dai nuovi Decreti

David Baccelli, Resp. Servizio Amministrazione, Fiscale e Tributario CNA Pisa

La revisione del sistema previdenziale

Antonietta Liva, responsabile Patronato Epasa/CNA

 

Partecipano alla tavola rotonda:

Andrea Zavanella          Presidente della CNA di Pisa

Carlo Fredianelli          Presidente  CNA Pensionati di Pisa

Giuseppe Forte             Assessore Attività produttive Comune di Pisa

Graziano Turini           Assessore Sviluppo Economico Provincia di Pisa

 

Ore 19,30 aperitivo

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna: come districarsi nella giungla di novità fra fisco pensioni e liberalizzazioni

PisaToday è in caricamento