rotate-mobile
Economia Santa Croce sull'Arno

Cuoio: da Santa Croce a Parigi per confermare il trend positivo

Saranno 65 le aziende santacrocesi che parteciperanno alla fiera della pelle nella capitale francese: nel secondo trimestre del 2011 i dati sono tutti positivi per il settore conciario toscano

Sessantacinque concerie provenienti dal distretto di Santa Croce sull'Arno volano a Parigi per partecipare a Le Cuir, la fiera in programma nella capitale francese da domani fino a giovedì.
Nell'occasione saranno presentati gli articoli in pelle per l'autunno-inverno 2012/2013 in un momento positivo per il settore conciario toscano che nel secondo trimestre di quest'anno ha fatto registrare un +9,3% di produzione e un +10% di fatturato, rispetto ai primi tre mesi del 2011.

A Parigi, le concerie del Granducato cercheranno ulteriori risposte positive dopo le buone indicazioni ricevute alla fiera Anteprima di Milano dei giorni scorsi. A Le Cuir sarà allestito anche uno stand enogastronomico con prodotti tipici toscani da parte dell'Associazione conciatori di Santa Croce sull'Arno e dal Consorzio conciatori di Ponte a Egola, in collaborazione con Toscana Promozione e il contributo della Camera di Commercio di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuoio: da Santa Croce a Parigi per confermare il trend positivo

PisaToday è in caricamento