Lunedì, 22 Luglio 2024
Economia

Confartigianato: "Reti d’impresa, l’importanza di fare sistema"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Pisa organizza per il prossimo giovedì 17 maggio alle ore 16,30 il seminario sul tema “Reti d’impresa, l’importanza di fare sistema”, in programma presso la sede dell’Associazione (Via A. E. Breccia 26 – Ospedaletto 56121 Pisa).

L’esigenza di fare rete riguarda oggi tutte le imprese e risulta di estrema importanza in particolare per quelle di micro e piccole dimensioni. “La crisi – spiega Vanessa Valiani, presidente del Gruppo Giovani di Pisa – ha accentuato e modificato una serie di dinamiche rendendo più che mai decisivo per le imprese l’aggregazione sia per resistere sul mercato che per cercare nuove vie di sviluppo. Riscontro quotidianamente – continua – quanto tra noi imprenditori emerga sempre più forte la necessità di fare rete per poter accrescere la competitività delle nostre aziende in termini di qualità e innovazione”.

Tra gli obiettivi di Confartigianato Imprese Pisa c’è proprio quello di incentivare progetti finalizzati a favorire la collaborazione fra imprese e la costituzione di reti, sviluppando una costruttiva collaborazione interassociativa all’interno del nostro territorio.

L’appuntamento di giovedì si inserisce nell’ampio calendario di iniziative promosse dal Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Pisa, particolarmente attivo nel nostro territorio, e segue l’incontro sul tema della leadership tenutosi lo scorso mese di febbraio.

Durante il seminario saranno affrontate ed appro­fon­dite da esperti e professionisti del settore le tem­atiche legate all’importanza e al ruolo delle reti di impresa quale strumento di qualificazione del sistema imprenditoriale, dagli aspetti politico sindacali agli spetti giuridici, dalle agevolazioni fiscali ai finanziamenti per le reti.

Interverranno Francesco Burgalassi, responsabile categorie e mercato del lavoro di Confartigianato Imprese Pisa; Patrik Tancredi, avvocato; Alessio Silvestri, commercialista; Elisa Biegi, responsabile credito e finanziamenti di Confartigianato Imprese Pisa.

Ai presenti l’agenzia formativa rilascerà un attestato di partecipazione. Per informazioni: Confartigianato Imprese Pisa, Via A. E. Breccia 26 – Tel 050 3160101 – Email ufficiostampa@confartigianato.pisa.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato: "Reti d’impresa, l’importanza di fare sistema"
PisaToday è in caricamento