Domenica, 20 Giugno 2021
Economia

ConfcommercioPisa e Federazione Tabaccai Fit: è realtà l'accordo provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'intesa territoriale tra ConfcommercioPisa e Fit si è realizzata alla luce di un accordo quadro nazionale tra le due federazioni, accordo che ha definitivamente superato e risolto alcuni ostacoli fondamentali alla reciproca collaborazione.

Una stretta di mano tra il presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini e il presidente della Fit Andrea Del Nista ha così sancito la collaborazione tra l'associazione imprenditoriale leader in provincia nella rappresentanza delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi e la Federazione Italiana Tabaccai.

“E' da tempo che lavoriamo al perfezionamento di questa intesa” – spiega soddisfatta dell'esito dell'accordo appena sottoscritto la presidente Federica Grassini - “che oltre a rafforzare ulteriormente il nostro sistema di rappresentanza, offre una reale e concreta opportunità ai tabaccai di Pisa e provincia di usufruire dei numerosi servizi e consulenze altamente professionali che non sono in concorrenza con le attività poste in essere dalla stessa Fit. Le sedi Confcommercio dislocate a Pisa e provincia, consentono al contempo alla Federazione Tabaccai di realizzare una dimensione territoriale fino ad oggi sconosciuta. Inoltre, con i tabaccai condividiamo moltissime istanze, a partire dalla sicurezza stessa degli imprenditori e delle loro attività”.

Soddisfatto dell'accordo Andrea Del Nista, presidente provinciale Fit: “L'accordo è già operativo a livello nazionale e rappresenta un modo molto efficace per unire le forze. Consideriamo che la maggior parte del nostri associati sono titolari di bar, una categoria ampiamente rappresentata in Confcommercio. L'intesa ci sarà utile per i contatti con le istituzioni, per i corsi di formazione, i bandi di finanziamento e tutta una serie di altri aspetti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ConfcommercioPisa e Federazione Tabaccai Fit: è realtà l'accordo provinciale

PisaToday è in caricamento