Economia

Lavoro e formazione: al via il corso di Confcommercio per Sales Assistant

Su impulso delle aziende del territorio parte il corso di formazione promosso da Confcommercio Pisa per diventare consulente di vendita presso un negozio pisano. 80 ore di teoria e 120 di stage. Richiesta la buona conoscenza della lingua inglese

Un corso da 80 ore di lezione e 120 di strage pratico presso attività commerciali pisane. E' l'iniziativa promossa da Confcommercio Pisa per la formazione di Sales Assistant, comunemente definiti commessi. Una figura professionale spesso sottovalutata ma che può rappresentare il vero valore aggiunto di un negozio se è in grado di far emergere i punti di forza dell'esercizio e fungere da punto di riferimento per il cliente, sempre più informato ed esigente.

Comunicazione, tecniche di vendita, lingue straniere, layout del punto vendita, uso esperto dei social network e dell'e-commerce. I negozi del territorio cercano nuovi addetti in grado di avere queste capacità; la campagna formativa è partita proprio dal loro impulso, per seguire i nuovi molteplici stili di consumo. "Cresce continuamente la richiesta per le nostre aziende associate di reperire sul mercato figure come quelle di Sales Assistant – spiega la responsabile dell'agenzia formativa Cat Confcommercio Cecilia Pellegrinetti – in grado di svolgere all'interno del punto vendita un lavoro di consulenza e assistenza ai clienti a trecentosessanta gradi".

"Il consumatore del futuro, sottoposto a suggestioni di ogni tipo, sarà sempre più informato e consapevole – concorda Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa – con uno stile di vita improntato alla tecnologia e all'uso dei social network. Per vincere la crisi sviluppare nuovi business diventa prioritario, così come investire in personale altamente qualificato, preparato e consapevole del proprio ruolo di consulenza a fianco dei clienti. Gli imprenditori lo hanno compreso, noi lavoriamo per questo".

Tra i requisiti per partecipare al corso è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al numero 050/7846626 o inviare una mail all'indirizzo: c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e formazione: al via il corso di Confcommercio per Sales Assistant

PisaToday è in caricamento