rotate-mobile
Economia Pontedera

Piaggio: finanziamento per il nuovo impianto automatizzato di verniciatura

Lo stabilimento è stato inaugurato in occasione delle celebrazioni per i settant'anni della Vespa. L'accordo del Gruppo di Pontedera è stato sottoscritto con Alba Leasing

Piaggio e Alba Leasing hanno recentemente sottoscritto un contratto di leasing del valore di 12,8 milioni di euro con scadenza nel 2026 per il finanziamento del nuovo stabilimento automatizzato di verniciatura situato nel comprensorio industriale di Pontedera.
Inaugurato in occasione del settantesimo anniversario di Vespa, il nuovo impianto è completamente automatizzato e consente la verniciatura ad alta precisione. Inoltre nella progettazione è stata posta particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, attuando rigidi controlli sulle emissioni e riducendo notevolmente i consumi energetici.

Per il Gruppo Piaggio, si legge in una nota dell'azienda, il contratto si inserisce fra le costanti azioni di ottimizzazione della struttura del debito, anche tenuto conto delle opportunità attualmente offerte da un contesto di mercato favorevole, attraverso l’allungamento della durata media del debito e la diversificazione delle fonti di finanziamento. 

“Siamo molto orgogliosi di aver lavorato per Piaggio in questa operazione - dichiara Massimo Mazzega, amministratore delegato di Alba Leasing - e di aver contribuito a sostenere un importante investimento industriale in Italia, che si pone all’avanguardia per innovazione, riduzione delle emissioni e miglioramento dell’efficienza energetica”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio: finanziamento per il nuovo impianto automatizzato di verniciatura

PisaToday è in caricamento