rotate-mobile
Economia Vecchiano

Ikea: tramonta l'ipotesi Migliarino, ma restano in lizza Pisa e Cascina

L'amministratore delegato di Ikea Italia ha annunciato che non ci sono più possibilità per far arrivare il colosso svedese nel comune di Vecchiano. E Cascina rilancia la proposta

Non sembrano esserci più spiragli per la costruzione di Ikea a Migliarino, nel comune di Vecchiano. Ad annunciarlo l'amministratore delegato di Ikea Italia Lars Petersson sulle colonne del Sole 24Ore.
Tuttavia l'ad del colosso svedese afferma anche di continuare le trattative con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per trovare un'area alternativa ad un nuovo punto vendita. Le caratteristiche richieste all'area sono di trovarsi lungo il litorale e vicino ad un nodo autostradale importante. Così resta viva la proposta di Pisa per i terreni lungo l'Aurelia e torna a farsi sentire la voce di Cascina che, con un ordine del giorno in consiglio comunale, valuta la possibilità di far sbarcare lo store dell'arredamento nella zona di Navacchio.

A Migliarino le ipotesi sono tramontate, ma la provincia di Pisa rimane a galla. E così il dilemma "ikeiano" resta: si farà o non si farà?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea: tramonta l'ipotesi Migliarino, ma restano in lizza Pisa e Cascina

PisaToday è in caricamento