Economia

Ikea a Migliarino sulle colonne dell'Herald Tribune americano

Il mancato insediamento del colosso svedese è citato come esempio dell'eccessiva burocrazia presente in Italia sul sito internet del quotidiano statunitense: "Burocrazia e politica schiacciano l'economia"

Un punto vendita Ikea

Il caso del mancato insediamento di Ikea a Migliarino sbarca anche negli Stati Uniti e più precisamente sulla homepage del sito del quotidiano americano International Herald Tribune, dove è citato tra gli esempi della scoraggiante via per la prosperità dell'Italia.

L'articolo seleziona una serie di casi e di interviste ad imprenditori italiani sulla burocrazia e sulla politica italiana come freno all'economia. A proposito del caso Ikea si legge nell'articolo che "sei anni fa il gigante Ikea pianificò di aprire uno store da 60 milioni di euro a poche miglia dalla torre di Pisa ma poi le cose si sono ingarbugliate come succede spesso in Italia dove burocrazia e politica schiacciano l'economia". A maggio scorso, Ikea rese noto di non insediarsi più a Migliarino a causa della dilazione dei tempi di decisione delle autorità locali. (fonte Ansa)


Clicca per leggere l'articolo del quotidiano statunitense

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a Migliarino sulle colonne dell'Herald Tribune americano

PisaToday è in caricamento