Tributi, Pisa tende la mano a Lucca: funziona il modello Sepi
Il Comune di Lucca e quello di Pisa hanno siglato un protocollo d'intesa: l'obiettivo è capire come lavora Sepi, la municipalizzata pisana incaricata delle riscossioni, per applicare le stesse modalità d'intervento a Lucca Holding Service
Quando due città mettono da parte la sana competizione e collaborano, esce sempre fuori qualcosa di interessante e di costruttivo. E' proprio questo ciò che è successo tra Pisa e Lucca che hanno presentato il protocollo d'intesa siglato dai due sindaci Alessandro Tambellini e Marco Filippeschi e riguardante la riscossione dei tributi. Lucca infatti prende Pisa a modello per individuare le modalità più idonee per attuare la riscossione a partire dal primo gennaio 2014.
Obiettivo dell'accordo è capire come lavora Sepi, la municipalizzata pisana incaricata delle riscossioni, per applicare le stesse modalità d'intervento a Lucca Holding Service: la collaborazione tra i due Comuni fa sì che Pisa metta a disposizione la propria esperienza e avvii un rapporto di collaborazione che rappresenti un'opportunità per individuare, approfondire e condividere soluzioni e modalità operative.