rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Economia: multinazionale asiatica sceglie Pisa per investire in tecnologie, moda e turismo

Un'azienda della green economy di Kuala Lumpur, presente in 85 paesi, ha incontrato le imprese del territorio e firmato i primi due accordi di collaborazione

Hanno scelto Pisa come meta del loro primo viaggio italiano. Parliamo di una importante multinazionale asiatica della green economy, presente in 85 paesi nel mondo, interessata a conoscere imprese nei settori delle nuove tecnologie, del turismo, del fashion e del food&beverage. William Teoh ed Eva Koh della XXL ECO SDN BHD di Kuala Lumpur sono giunti a Pisa grazie ad un progetto di internazionalizzazione ideato e promosso da ConfcommercioPisa, per conoscere ed incontrare imprese di ogni genere, soprattutto nei settori delle nuove tecnologie, del turismo, del fashion e del food&beverage.

Prima tappa per William ed Eva la sede di ConfcommercioPisa, ospitati dalla presidente e dal direttore di Confcommercio Pisa Federica Grassini e Federico Pieragnoli, accompagnati dal Presidente di ConfInternazionalizzazione Antonio Spinello e dalla rappresentante europea di Apec Angelina Enrica Lee. In questa occasione sono stati siglati i primi due accordi di collaborazione con le aziende pisane Dolight e Giulia B Wedding Event Planner.

Successivamente, presso la Camera di Commercio di Pisa, all'interno della Sala Gentili, i due imprenditori asiatici hanno avuto modo di assistere alla presentazione di nove aziende pisane interessate ad entrare in contatto con investitori esteri. Gli incontri con le aziende proseguiranno anche nei prossi giorni.

"Abbiamo sempre creduto nella forza e nella capacità delle nostre aziende di poter varcare i confini nazionali - spiega il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - guardando a nuovi e promettenti mercati. Il fascino del made in Italy, la qualità delle nostre produzioni, l'eccellenze enogastronomiche sono punti di forza capaci di interessare e coinvolgere investitori di tutto il mondo. Si tratta di implementare pratiche e azioni adeguate, dimostrando con i fatti che anche le piccole e medie imprese possono essere protagoniste dei processi di internazionalizzazione".

Soddisfatto il presidente di ConfInternazionalizzazione Antonio Spinello: "Questi investitori hanno apprezzato l'accoglienza ricevuta e si sono dimostrati molto interessati ad approfondire le trattative con alcune delle aziende incontrate. Il nostro è un lavoro work in progress, le opportunità per le migliori tra le nostre aziende ci sono, sono concrete ed estremamente interessanti".

Sulla stessa lunghezza d'onda la rappresentante europea di Apec Angelica Enrica Lee: "Sono veramente felice di ospitare altri investitori che vengono in Italia. Il nostro progetto di internazionalizzazione è accreditato dalle organizzazioni asiatiche e ci saranno altri investitori che verranno in Italia per investire. Sono fiduciosa nella cooperazione con confinternazionalizzazione e ringrazio ancora Confcommercio Pisa e la Camera di Commercio per il supporto fornito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia: multinazionale asiatica sceglie Pisa per investire in tecnologie, moda e turismo

PisaToday è in caricamento