Economia

L'abito da sposa racconta di te: la scelta del vestito perfetto per ogni taglia

Il giorno del matrimonio è sicuramente uno degli eventi più importanti e fondamentali nella vita di ogni donna. Dai fiori alle luci, dagli accessori alle decorazioni, ogni scelta rappresenta per la sposa una possibilità di esprimersi e di decorare il proprio sogno d'amore come ha sempre sognato. Non meno fondamentale è la scelta dell' abito da sposa: tessuti, linee e colori, scegliere l'abito perfetto per ognuna di noi può essere molto difficile vista la vastità di modelli e di soluzioni disponibili. Ciò che ogni sposa desidera è sentirsi sicura ma soprattutto poter esprimere pienamente sé stessa e la propria personalità, anche tramite la scelta del suo abito.
Per questo affidarsi a dei professionisti del settore esperti di alta sartoria e soprattutto provvisti di comprovata esperienza è la scelta migliore. In quel giorno di festa ogni donna desidera che tutto sia perfetto dato che sarà un evento che ricorderà per tutto il resto della vita.

Proprio per questo è necessario essere totalmente sicuri della boutique o del negozio al quale rivolgersi per comprare il proprio abito dei sogni. In Italia, da oltre 60 anni, Le Spose di Chiara produce e realizza abiti da sposa di alta sartoria contraddistinti da uno stile unico.

Questo pilastro del Made In Italy offre all'interno del catalogo capi dai modelli più svariati: abiti perfetti per donne formose e sensuali, per donne magre e filiformi o ancora per donne estrose alle quale piace sbizzarrirsi, senza rinunciare ovviamente a tutta la qualità dell'alta sartoria italiana.

Ad ogni sposa il suo abito ideale

Tutti i capi ed i modelli realizzati da Le Spose di Chiara sono concepiti per far risaltare e brillare la sposa nel giorno più speciale di sempre. L'estrema raffinatezza e la cura nei dettagli rendono i loro prodotti perfetti in ogni minimo dettaglio. La vastità di modelli presenti poi, denota un'attenzione particolare nei confronti delle esigenze di ogni donna e di ogni fisicità poiché, come sappiamo nessuna fisico è perfetto, neanche apparentemente.

Ogni sposa possiede pregi che meritano di essere valorizzati e difetti che, al contrario, dovrebbe cercare di nascondere. Conoscere il proprio corpo, i suoi punti di forza e di debolezza è fondamentale per comprendere quale tipologia di abito fa per noi, o quale modello riesce ad esaltare e a valorizzare la nostra bellezza facendoci sentire comode e perfettamente a nostro agio.
Tra tessuti e colori, orientarsi nel vasto campionario di abiti da sposa presenti nel catalogo può risultare difficoltoso se non si sa da che parte cominciare. Fortunatamente, l'universo di Le Spose di Chiara offre modelli e capi pensati per valorizzare qualunque tipo di fisico o corporatura. La passione per la bellezza e la sontuosità degli abiti da sposa unita ad un gusto raffinato per la scelta di materiali e stoffe fanno dei loro abiti veri e propri capi d'alta moda.
Stile impero ed eleganza per le spose curvilinee

Abbiamo già detto quanto sia importante per una sposa conoscere il proprio corpo al fine di sapere quali siano i punti di forza e quelli più critici. Per ogni sposa vi sono piccoli suggerimenti da tenere in considerazione. Nel caso di una donna dotata di curve generose il modello di abito più consigliato è l'abito in stile impero, quindi stretto in vita ed allo stesso tempo morbido e leggero sui fianchi.

Le Spose di Chiara offre una vastissima gamma di vestiti in stile impero contraddistinti da diverse tonalità di bianco, beige e rosa cipria, ognuno dotato di un' eleganza senza pari. Proprio i capi della linea Elegant sono consigliatissimi alle spose curvilinee. Si può anche optare per l'utilizzo di corsetto per sostenere un seno prosperoso o più semplicemente per snellire la figura.
Anche nel caso decidiate di optare per uno steccato classico potrete decidere fra numerose varianti. Questo tipo di abito mette in risalto il décolleté, il collo e le spalle facendo risaltare le curve accompagnandole e mai forzandole. Allo stesso tempo, preferire dei tessuti morbidi e non troppo pesanti è un trucco garantito che vi farà risultare più fini e delicate. Per facilitare questo obiettivo sono assolutamente sconsigliati modelli troppo aderenti o addirittura occlusivi poiché il fine ultimo è quello di valorizzare le curve accompagnandole dolcemente, senza forzarle.

I modelli più indicati infatti tendono a non possedere gonne troppo voluminose o eccessivamente decorate, questo perché anche la parte inferiore del vestito deve rispettare i criteri di tutto l'abito. Fra i numerosissimi modelli ad impero notiamo come l'andamento classico, quasi etereo di questo modello risalti e conferisca leggerezza alla figura, in modo semplice ma sempre elegante.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, è generalmente sconsigliata la scelta di modelli aventi dei dettagli con colori particolari. Tuttavia, nel caso non voleste rinunciare ad un dettaglio del vostro colore preferito, basterà considerare tutti questi piccoli accorgimenti. In questo modo vi potrete sempre esprimere al massimo facendo scelte giuste ed appropriate per il vostro tipo di fisico. Anche i gioielli quel giorno giocheranno un ruolo a dir poco fondamentale ed anche la loro scelta deve essere effettuata con criterio. In questo caso, per una sposa curvy è consigliato l'utilizzo di gioielli luminosi, riflettenti e non troppo ingombranti, sempre guidato dal proprio gusto personale. Anche in questo caso Le Spose di Chiara offre le sue soluzioni: modelli con perline, diamanti ed intarsi luminosi per far brillare la sposa ed il suo look.

Modelli a sirena e gonne sfarzose per donne filiformi

Scegliere l'abito perfetto non è meno difficile neanche per donne più magre. Infatti, seppur con un fisico più snello anche le donne skinny hanno bisogno di un modello in grado di esaltare e valorizzare e, se possibile, in grado di dissimulare qualche curva in più. Se per le donne dalle curve prosperose sono sconsigliati i modelli troppo aderenti, come possono essere quelli a sirena o a tubino, per le spose taglia 40 sono molto indicati.

All'interno della linea Soft di Le Spose di Chiara vi sono infinite soluzioni, tutte impeccabili, adatti a donne magre e dai fisici più asciutti desiderose di giocare con i classici modelli per ricreare una soluzione personale: a sirena, a tubino, a sbuffo ecc sono solo alcuni dei modelli rientranti in questa linea tutta dedicata all'eleganza della delicatezza.

Questa tipologia di modelli è infatti in grado di esaltare le curve seguendo perfettamente le linee del corpo. Non è necessario in questo caso che l'abito sia scollato ma, a discrezione della sposa può essere tranquillamente inserita una decorazione sul décolleté o ancora si può optare per un vestito che copra totalmente le spalle. Questo perché nel caso di una sposa abbastanza magra è consigliato riempire e creare volume, soprattutto laddove non c'è.

Anche per questo si tende da sempre a preferire modelli aderenti lungo tutto il busto ma dotati di gonne voluminose ed ingombranti. Sfarzo, decorazioni e volume sono in grado di riempire e completare la figura snella conferendole un aspetto radioso e luminoso.
In questo caso non sarà necessario fare particolare attenzione ai tessuti, al contrario via libera totale alle consistenze ed ai drappeggi, ai veli molto vaporosi ed ai colori più stravaganti. Per quanto riguarda il colore, elemento fondamentale, fortunatamente le tendenze registrano un desiderio sempre crescente da parte delle spose di giocare un po' e di sbizzarrirsi nel tentativo di esprimere la propria personalità.

Sempre sul catalogo sarete sorprese di scoprire numerosi modelli estremamente eleganti e chic in grado di combinare perfettamente tradizione ed innovazione in capi davvero unici e dagli accostamenti cromatici particolari. Infatti, è possibile per una sposa skinny anche scegliere di inserire dei dettagli colorati di colori molto accessi quali possono essere il blu, il rosso, o il verde.

Di grande tendenza e molto amati rimangono i colori pastello, che sembrano sposarsi perfettamente con i desideri di molte spose di oggi. Anche in questo caso vi sono numerosi modelli che propongono giochi di abbinamenti e contrasti tra tonalità molto delicate in grado di conferire sobrietà senza mai rinunciare ad uno stile fresco e moderno.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abito da sposa racconta di te: la scelta del vestito perfetto per ogni taglia

PisaToday è in caricamento