rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

La Provincia avvia tavolo sulla crisi nel settore dei lavori pubblici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Un tavolo tecnico per seguire con attenzione la crisi del settore delle imprese che operano nel campo dei lavori pubblici. A promuoverlo, con il coinvolgimento della CNA e della Legacooperative e di tutte le altre realtà associative che vorranno partecipare, la Provincia di Pisa, che proprio su questo tematica ha svolto nei giorni scorsi un incontro istituzionale, con i rappresentanti delle associazioni di categoria, del presidente Andrea Pieroni, degli assessori Valter Picchi e Graziano Turini e del direttore generale Giuliano Palagi.

Da CNA e Legacooperative è giunto il riconoscimento del ruolo attivo della Provincia e del sostegno al sistema imprenditoriale locale costituito dalle micro, piccole e medie imprese di lavori, nonché l'attestazione, rispetto ad altri enti pubblici, di  ragionevoli  tempi di pagamento.

"La Provincia di Pisa vuole mantenere alta l'attenzione sulle problematiche degli appalti e sul loro legame con il territorio, a maggior ragione in questa difficile fase economica - ha spiegato il presidente Andrea Pieroni - Tra le iniziative da esaminare anche la costituzione di un elenco aperto di operatori economici, al quale attingere per individuare le imprese da invitare alle procedure negoziate, conformemente alle indicazioni esplicitate nel 2011 dall'Autorità di vigilanza".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia avvia tavolo sulla crisi nel settore dei lavori pubblici

PisaToday è in caricamento