rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Economia

Sodexo, Firenze si stringe intorno a Pisa: solidarietà alle dipendenti

Il fiorentino Comitato No Debito ha espresso tutta la propria vicinanza alle lavoratrici della multinazionale francese che rischiano il posto di lavoro per effetto dei tagli della Spending Review

La solidarietà alle lavoratrici della Sodexo arriva anche dal capoluogo regionale, visto che il Comitato No Debito di Firenze ha espresso la propria vicinanza alle dipendenti della Multinazionale Francese dell’Azienda Ospedaliera Pisana, in lotta dall'ottobre 2012 contro la minaccia di 73 licenziamenti, a causa del taglio del 5% imposto dalla Spending Review.

"Dopo mesi di trattative e di lotte delle lavoratrici non ci sono ancora risultati formali - dicono dal comitato fiorentino - come al solito la partita si gioca lontano dagli interessi dei lavoratori e in Toscana i tagli previsti alla sanità superano i tagli proposti dal Governo a livello nazionale. Il Comitato No Debito di Firenze è da mesi accanto alle lavoratrici della Sodexo e ha lanciato una campagna in difesa della sanità pubblica. Noi - proseguono - saremo come CND di Firenze accanto alle lavoratrici della Sodexo, per sostenerle nella loro lotta e in tutte le iniziative che decideranno di mettere in campo per la difesa del posto di lavoro e della loro dignità".


Il Comitato No Debito sarà dunque presente oggi via Pico della Mirandola 24 a Firenze dove alle ore 14 ci sarà la trattativa con i delegati sindacali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sodexo, Firenze si stringe intorno a Pisa: solidarietà alle dipendenti

PisaToday è in caricamento