rotate-mobile
Economia

Autobus low cost a Pisa: Megabus.com sbarca in Italia

Il gruppo scozzese Stagecoach con il suo Megabus.com è leader dei viaggi a basso costo con gli autobus e dal 24 giugno collegherà 13 città italiane fra cui Pisa. Tratte a partire da 1 euro, con wi-fi, prese elettriche, toilette e aria condizionata

I viaggi low cost degli autobus di Megabus.com sbarcano in Italia e lo fanno collegando dal prossimo 24 giugno 13 città italiane, fra cui Pisa. Le altre sono Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova e Sarzana-La Spezia. Basta andare sul sito e selezionare la città di provenienza per vedere dove poter andare fra queste. I biglietti sono già acquistabili e partono dalla tariffa di 1 euro.

L'azienda del gruppo scozzese Stagecoach è in costante crescita e fra Europa e Nord America trasporta 15 milioni di passeggeri l'anno. Nel Vecchio Continente il network fra le altre è composto da Londra, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lione, Barcellona, Monaco, Berlino e la tariffa media è di 15 euro.

La flotta prevista in Italia è composta da 23 nuovi mezzi con connessione wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e toilette. Un investimento da 11 milioni di euro. La nuova società ha creato cento nuovi posti di lavoro con l'apertura di due basi nella provincia di Bergamo e Firenze. "Megabus.com collegherà le grandi città italiane in maniera orizzontale e verticale – ha detto il viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini – toccherà quasi tutto il Nord Italia arrivando fino a Napoli a costi molto bassi e dando la possibilità agli studenti e ai lavoratori, o per chi vuole visitare le bellezze artistiche del nostro Paese, di vedere facilitati i propri spostamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus low cost a Pisa: Megabus.com sbarca in Italia

PisaToday è in caricamento