rotate-mobile
Economia

Imprese, innovazione e digitale: la pisana Net7srl in finale per l'Innovation Radar Prize 2016

Il premio rientra nei progetti europei finanziati con il Settimo Programma Quadro e Horizon 2020. La premiazione sarà il 26 settembre a Bratislava

Pisa patria dell'inventiva digitale. L'azienda Net7srl è stata selezionata a luglio per il concorso 'Innovation Radar Prize 2016' risultando tra i 40 migliori innovatori emersi da progetti europei finanziati attraverso il Settimo Programma Quadro e Horizon 2020. Si tratta di un traguardo importante per l'impresa pisana, che da anni sviluppa soluzioni innovative anche grazie alla sua partecipazione a progetti e consorzi internazionali.

Il prodotto che ha permesso la candidatura è 'Pundit web annotator', uno strumento che permette di prendere appunti sulle pagine web tramite un programma (plug-in) che si installa sul proprio browser, permettendo poi di gestire tutto ciò che si è scritto e segnato. Creato come risultato di DM2E - Digitized Manuscripts to Europeana è candidato nella categoria 'ICT for Society', essendo stato uno dei 4 progetti più votati nella categoria. 

La selezione finale sarà fatta da una giuria di specialisti ed il vincitore sarà premiato a Bratislava il 26 settembre prossimo durante l'ICT Proposers Day. 'Innovation Radar' è un'iniziativa mirata ad individuare potenziali innovazioni e innovatori all'interno dei progetti finanziati dal Settimo Programma Quadro e in Horizon 2020, per supportarli indicando una serie di azioni mirate a realizzare il loro potenziale nel mercato. Il premio viene assegnato dalla DG Connect della Commissione Europea a prodotti e servizi innovativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, innovazione e digitale: la pisana Net7srl in finale per l'Innovation Radar Prize 2016

PisaToday è in caricamento