rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Offerte di lavoro Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

Alla Stazione Leopolda per cercare un posto nel turismo: ecco la Borsa Mercato Lavoro

Un'occasione per i giovani di incontrare tante aziende e trovare un impiego nel mondo del turismo

Torna a Pisa per il secondo anno consecutivo la Borsa Mercato Lavoro dell'Ente Bilaterale del Turismo Toscano. “Una straordinaria opportunità per tutti coloro che sono in cerca di una occupazione - annuncia il presidente dell'Ebtt Federico Pieragnoli - saranno più di 50 le aziende turistiche della provincia di Pisa presenti con propri stand pronte ad accogliere e a conoscere centinaia di giovani in cerca di occupazione e interessati a fare una esperienza di lavoro nel mondo del turismo. La vocazione turistica del territorio pisano è fuori discussione e la Borsa Mercato rappresenta un momento privilegiato di incrocio tra domanda di lavoro, che nel turismo esiste ed è molto forte, e offerta di professionalità in questo settore”.

L'appuntamento è per giovedì 20 febbraio alla Stazione Leopolda, dove i candidati potranno valutare le numerose offerte di lavoro per cuochi e  personale di sala, bagnini e animatori di villaggi turistici, accompagnatori e tecnici del suono, receptionist e manutentori e molte altre figure professionali provenienti da alberghi e strutture ricettive, ristoranti stellati e campeggi, stabilimenti balneari e pubblici esercizi.

L'invito alla partecipazione giunge anche dal vicepresidente dell'EBTT Roberto Betti: “La qualità del lavoro è al centro di iniziative come la Borsa Mercato del Lavoro, con le aziende iscritte all'Ebtt  che applicano il contratto nazionale del lavoro e ricercano personale qualificato. Un bel contributo alla valorizzazione del turismo della nostra regione”.

L'ingresso è gratuito ed è consentito a partire dalla 10 della mattina fino alle ore 16 del pomeriggio. Per partecipare ai colloqui è necessario iscriversi sul sito www.borsamercatolavoro.it. Nel corso della mattinata è prevista una esibizione di showcooking interattivo ad opera di chef professionisti,  previa prenotazione dei candidati.

Il taglio del nastro è previso per le ore 10 alla presenza delle autorità.
La Borsa Mercato Lavoro è organizzata dall'Ente Bilaterale del Turismo Toscano, patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Pisa e realizzata in collaborazione con Arti, il Centro per l'Impiego e l'Istituto IPSSAR Matteotti di Pisa.
L' EBTT è un'associazione NO PROFIT tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della Toscana previsto dal Contratto Nazionale di Lavoro del settore turismo per dare servizi ai lavoratori e alle imprese. All'Ente fanno riferimento oltre 15.000 aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza e oltre 43.000 lavoratori, annuali e stagionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Stazione Leopolda per cercare un posto nel turismo: ecco la Borsa Mercato Lavoro

PisaToday è in caricamento