Offerte di lavoro Cisanello / Via Paradisa, 2

Servizio civile all'ospedale Cisanello: domande fino al 16 aprile

L'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana ospiterà otto giovani volontari tra i 18 e i 29 anni che per un anno, dietro un rimborso spese di 433,80 euro, avranno il compito di accogliere gli utenti, facendo da collegamento tra sanitari, pazienti e loro familiari

Nuova opportunità di servizio civile all'interno dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana. La Presidenza del Consiglio dei ministri (Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale) ha pubblicato un bando per la selezione di 648 volontari da impiegare nei 75 progetti di servizio civile nazionale attivati in Toscana. È stato selezionato anche il progetto dell’Aoup intitolato 'Riduciamo il GAP: un ponte tra i cittadini e gli operatori sanitari'; coinvolgerà otto giovani volontari che, per un anno, presteranno servizio all'interno del Dipartimento emergenza accettazione di Cisanello.

Dopo un periodo di formazione e tirocinio sarà loro compito accogliere gli utenti del Dipartimento, diventando un punto di riferimento e di congiunzione tra chi è in sala di attesa e i sanitari, tra i pazienti e i loro familiari, tra il Pronto Soccorso e i reparti di degenza. I volontari del servizio civile si sommeranno agli addetti all'accoglienza che lavorano all'interno del Pronto Soccorso dal dicembre 2014.
Scopo di questi interventi promossi dall'Aoup è offrire agli utenti un punto di riferimento essenziale per avere informazioni, orientamento e aiuto nel primo momento di contatto con l'ospedale.

L’Aoup da ormai sette anni accoglie volontari del servizio civile, sia con progetti finanziati dalla Regione Toscana sia con progetti finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri: un totale di nove progetti e 74 giovani.
Possono presentare domanda i cittadini dell'Unione Europea in età compresa tra i 18 e i 29 anni. È previsto un rimborso mensile di 433,80 euro, per un impegno a tempo pieno di trenta ore settimanali, dal lunedì al sabato. Le domande devono essere presentate entro le 14 del 16 aprile 2015. Il bando, il progetto e le istruzioni per la compilazione sono scaricabili dal sito aziendale. Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 050 99 54 91, 050 99 58 80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile all'ospedale Cisanello: domande fino al 16 aprile

PisaToday è in caricamento