rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Servizio civile alla Caritas di Pisa: 13 posti

Un contributo mensile di 433,80 euro per un anno al fianco delle persone svantaggiate

Tredici posti per giovani in servizio civile regionale alla Caritas diocesana di Pisa, un’esperienza di dodici mesi accanto a chi fa più fatica ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro. C’è anche quest’opportunità fra i 512 progetti promossi da associazioni, realtà del terzo settore, cooperative sociali ed enti pubblici, sostenuti con il bando della Regione Toscana nell’ambito di 'GiovaniSì'.

La scadenza è stata prorogata e, dunque, per presentare domanda c’è tempo fino alle 14 di venerdì 28 giugno.

I giovani selezionati saranno impiegati al Centro d’Ascolto diocesano (3 posti), lo sportello dove chiunque ha un bisogno può essere accolto, ascoltato e accompagnato; alla Cittadella della Solidarietà del Cep (4 posti), il supermercato che risponde al bisogno alimentare delle famiglie in difficoltà del nostro territorio; nella casa famiglia per ragazze madri 'Demetra' (2 posti); nella comunità per minori con problematiche familiari 'Il Simbolo' (2 posti) e nella Comunità per minori stranieri non accompagnati 'Controvento' (2 posti).

Possono fare richiesta giovani residenti o domiciliati in Toscana, fra i 18 e i 29 anni, senza lavoro e che non abbiano già svolto il servizio civile.

Per ulteriori in formazioni è possibile rivolgersi alla Caritas diocesana di Pisa (Piazza Arcivescovado, 18 ,da lunedi al venerdi dalle 9 alle 13; tel.050.560952. E-mail:serviziocivile@caritaspisa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile alla Caritas di Pisa: 13 posti

PisaToday è in caricamento