Offerte di lavoro

Servizio civile alla Caritas: undici ragazzi al fianco di chi è meno fortunato

Il bando prevede lo svolgimento dell'attività per un anno. La retribuzione sarà di 433 euro mensili. C'è tempo fino al 24 settembre per presentare la domanda. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare

Sono undici i posti disponibili presso la Caritas diocesana di Pisa per ragazzi e ragazze, tra i 18 e i 30 anni (35 per i diversamente abili), che vogliano fare l’esperienza del Servizio Civile Regionale. Il bando è aperto a giovani, italiani e stranieri, che risiedono in Toscana e finanzierà tre progetti della nostra Caritas Diocesana. Il Centro d'Ascolto con i servizi Caritas, le comunità per minori della Coop. Sociale 'Il Simbolo', la scuola materna della Parrocchia di Barbaricina, sono i luoghi dove i ragazzi impasteranno la loro vita con quella di chi ha avuto meno fortuna di loro.

I ragazzi riceveranno dalla Regione Toscana € 433,80 al mese per dodici mesi. "Gli elementi qualificanti il servizio civile in Caritas sono il servizio, con un approccio promozionale, la formazione, come grande occasione di crescita umana - ricorda la responsabile del Servizio Civile della Caritas diocesana di Pisa, Debora Cei - l'esperienza di gruppo come opportunità di confronto, ed infine la sensibilizzazione, come mezzo per diffondere la cultura della cittadinanza attiva, della nonviolenza e della solidarietà".

Le domande per partecipare alla selezione devono essere presentate entro martedì 24 settembre. Possono essere consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 presso l'Ufficio Servizio Civile della Caritas Diocesana di Pisa in Piazza Arcivescovado, 18 a Pisa oppure presentate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviandole a Caritas Toscana, via de' Pucci, 2 – 50122 Firenze (fa fede la data di ricezione).


Per ulteriori informazioni invitiamo a chiamare il numero 050560952 chiedendo di Debora per un colloquio, è attiva la casella di posta elettronica serviziocivile@caritaspisa.it , il modello di domanda e i progetti sono scaricabili dal sito internet giovanieservizio.caritastoscana.it e dalla pagina facebook 'Caritas diocesana di Pisa'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile alla Caritas: undici ragazzi al fianco di chi è meno fortunato

PisaToday è in caricamento