rotate-mobile
Offerte di lavoro

Lavoro, servizio civile: 10 posti al Parco di San Rossore

Occasione formativa e di lavoro per giovani disoccupati fra i 18 ed i 29 anni. Per aderire al progetto finanziato dalla Regione Toscana si deve inviare la domanda entro l'8 maggio. Ecco i requisiti ed i dettagli dell'offerta

Sono 10 i posti disponibili per giovani tra i 18 e i 29 anni interessati a svolgere il servizio civile presso l’Ente Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. La novità di quest'anno è nei requisiti richiesti, infatti nel bando della Regione è precisato che potranno presentare istanza i disoccupati non inseriti in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione. I candidati dovranno inoltre essere in possesso del 'Patto di Servizio' firmato con il Centro per l’Impiego ed essere registrati al programma Iniziativa 'Occupazione Giovani'. Seguirà poi la selezione ordinaria da parte dell'Ente.

La domanda va inviata entro le 24 di venerdì 8 maggio. Si può consegnare a mano presso il Parco, via raccomandata (il plico deve arrivare entro le 13.30 di venerdì) o tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo mail protocollo.sanrossoretoscana@provpisa.pcertificata.it. Per ulteriori informazioni e la documentazione necessaria sono attive sia pagina web del Parco che quella della Regione Toscana.

Il progetto finanziato dalla Regione si chiama 'I giovani alla scoperta del Parco'. Si tratta di un’esperienza formativa che permetterà ai ragazzi anche di apportare un contributo importante alla missione di tutela e conservazione ambientale dell’Ente Parco. I ragazzi usufruiranno di un affiancamento permanente, in modo tale da far loro acquisire specifiche competenze. Due collaboratori saranno destinati all’Area marina protetta Secche della Meloria, con sede operativa a Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, servizio civile: 10 posti al Parco di San Rossore

PisaToday è in caricamento