rotate-mobile
Economia

Oscar dell'agricoltura: imprese pisane all'assalto per l'ambito riconoscimento

Nel 2014 due finaliste pisane con l'oscar regionale che venne assegnato all'eco-concime del Centro Lombricoltura di San Giuliano Terme. La finale nazionale dell'edizione 2015 si terrà a fine settembre all'Expo di Milano

Oscar Green 2015 nel segno dell’Expo di Milano: parte l’assalto delle imprese pisane al premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa. Arrivato alla IX edizione l’obiettivo del concorso è di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile. Protagonista da sempre del premio, lo scorso anno per la Provincia di Pisa è stata un’edizione memorabile conquistando l’Oscar regionale con il Centro Lombricoltura di San Giuliano Terme (l’azienda produce eco-concime) e piazzando nella rosa dei finalisti i formaggi hand made di Antonello Sanna di Lajatico.

Nel segno del cambiamento si rinnovano anche le categorie degli Oscar Green: riflettori puntati sull’Italia, che produce eccellenze innovative, ma con un occhio di riguardo per le tradizioni. Le categorie dell’edizione 2015 sono: Impresa 2.Terra, Campagna Amica, Paese Amico, We Green, Fare Rete. “Proprio quest’ultima categoria è la grande novità di questa edizione - spiega Iacopo Galliani, delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti Pisa - con la possibilità di partecipazione anche per aziende non agroalimentari, che hanno però dato vita a una forte collaborazione con imprese del settore e che si candidano insieme a queste ultime. Le aziende del nostro territorio hanno sempre dato grande prova di innovazione, originalità e spirito di competizione. Mi auguro che, anche questa volta, la partecipazione sia numerosa”.

Sul sito ufficiale www.oscargreen.it è possibile trovare ulteriori informazioni e compilare la domanda di partecipazione online: possono partecipare al concorso gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che hanno compiuto massimo 40 anni. Le iscrizioni rimarranno aperte fino 5 aprile 2015. La finale nazionale si terrà a fine settembre nell’ambito dell’Esposizione Universale.

Per i dettagli ed informazioni scrivi michela.costagli@coldiretti.it (Michela Costagli) oppure scrivi direttamente dal tutor provinciale andando al link seguente https://giovanimpresa.coldiretti.it/tutors/delegati/toscana/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar dell'agricoltura: imprese pisane all'assalto per l'ambito riconoscimento

PisaToday è in caricamento