Lavoro, l'Hotel Granduca di San Giuliano sul lastrico: sciopero dei 18 dipendenti
Non percepiscono lo stipendio da mesi i lavoratori dell'Hotel Granduca di San Giuliano Terme, che sembra diretto verso un nuovo fallimento. I dipendenti protestano da martedì davanti la struttura. Venerdì i sigilli degli ufficiali giudiziari
Pericolo fallimento per l'Hotel Granduca di San Giuliano Terme. Da cinque mesi i 18 dipendenti non ricevono lo stipendio, se non con incostanti acconti, aspettando ancora le spettanze dovute in base ad un precedente fallimento. Le utenze dell'immobile sono già state staccate, con disagi e trasferimenti degli ospiti. Ci sono lavoratori che operano nella struttura da oltre vent'anni e che rischiano di perdere il lavoro. Per venerdì sono attesi i sigilli degli ufficiali giudiziari se non ci saranno interventi urgenti.
Per manifestare la loro preoccupazione i dipendenti hanno organizzato un picchetto di protesta di 3 giorni davanti l'hotel, proprio in vista della finale data di venerdì. Una nota della Cisl spiega che "ogni tentativo di mediazione portato avanti dagli amministratori del comune di San Giuliano Terme e dal sindacato in prefettura, dove nell'ultimo mese le parti si sono incontrate ripetutamente, non ha prodotto risultati. Questa mattina – 10 marzo – al presidio erano presenti tra gli altri anche il sindaco di San Giuliano, Sergio Di Maio e il suo vice Franco Marchetti, il segretario generale della Cisl Gianluca Federici e il segretario di categoria Vittorio Salsedo".