Piaggio, 2020 positivo: il marchio di Pontedera occupa il 14% del mercato europeo
L'azienda è leader nel settore scooter e nel 2021 lancia 11 nuovi modelli a due ruote
Nel 2020 il Gruppo Piaggio ha rafforzato la propria leadership del mercato europeo delle due ruote, raggiungendo una quota complessiva del 14,2%. E' l'azienda pontederese a renderlo noto: i risultati positivi hanno come base in particolare il "significativo incremento delle vendite delle moto, e gli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter, la cui quota parte si attesta al 24%".
"Nei principali mercati europei - prosegue la nota Piaggio - sono stati immatricolati 1.455.000 veicoli a due ruote (moto e scooter), e di questi 207mila sono prodotti del Gruppo Piaggio, in incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Fondamentale l'apporto della gamma Vespa, della Moto Guzzi V85TT, la crescita del brand Aprilia nel settore moto, e la conferma del brand Piaggio tra gli scooter".
In questi giorni il Gruppo Piaggio ha iniziato i primi lanci degli 11 nuovi modelli (cinque scooter e sei moto) previsti per il 2021, tra cui le novità Moto Guzzi V7, l’Aprilia Tuono 660 e il nuovo Beverly, mentre arriverà sul mercato il prossimo giugno un nuovo scooter elettrico a marchio Piaggio.