Sabato, 25 Settembre 2021
Economia Pontedera

Piano di Sviluppo Rurale: incontro con le imprese a Pontedera

I contributi del Piano di Sviluppo Rurale al centro di un incontro rivolto alle imprese agricole di Pontedera e comuni limitrofi

A partire dal 21 dicembre le aziende agricole non potranno più beneficiare dei contributi del Piano di Sviluppo Rurale previsti dal bando regionale 2007-2013. Per questo motivo Coldiretti ha deciso di organizzare un incontro che mette sul tavolo le tre principali misure previste dal bando: la 114 "riconoscimento degli organismi abilitati all’erogazione di consulenza", la 121 "ammodernamento delle aziende agricole" e la 311 “diversificazione in attività non agricole".

Le misure prevedono contributi a fondo perduto. Particolarmente interessati le misure 121 che consente all’impresa agricola di produrre investimenti per il miglioramento economico, della qualità delle produzioni ed in termini di igiene e benessere animali, e la 311 che ha lo scopo di promuovere gli investimenti finalizzati a diversificare le attività delle aziende agricole per incrementare il reddito aziendale complessivo ed attivare rapporti economici con soggetti operanti al di fuori del settore agroalimentare.

In programma giovedì 29 novembre (alle ore 18. Partecipazione libera) presso la Sala Carpi l'incontro è rivolto alle imprese agricole di Pontedera e comuni limitrofi.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di Sviluppo Rurale: incontro con le imprese a Pontedera

PisaToday è in caricamento