rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Imprese innovative: concorso per due assegni da 15mila euro della Camera di Commercio di Pisa

Torna il 'Premio Innovazione' della Camera di Commercio di Pisa che premia le aziende autrici di interventi all'avanguardia sotto il profilo del prodotto, del processo o sul modello di business. Menzioni speciali per i meritevoli

Al via il 'Premio Innovazione' della Camera di Commercio di Pisa 2015. Il riconoscimento, consistente in una pergamena ed un assegno di 15mila euro, sarà assegnato a due aziende, una micro impresa ed un'altra fra micro, piccole e medie imprese, che hanno realizzato negli ultimi due anni interventi caratterizzati da un forte contenuto innovativo di prodotto, di processo o di business. "Premi non solo simbolici ma anche economici – si legge nella nota – che saranno assegnati a seguito di una attenta valutazione da parte di un apposito Comitato Tecnico di Valutazione. Il Comitato potrà inoltre conferire una menzione speciale per altre imprese ritenute meritevoli".

Le domande possono essere presentate entro il 20 giugno 2015, secondo le modalità previste dal bando consultabile e scaricabile dal sito internet della Camera di Commercio di Pisa. Per informazioni è possibile scrivere ad assefi@legalmail.it o telefonare allo 050 503275. Tutte le imprese ammesse all’esame del Comitato Tecnico di Valutazione saranno di diritto associate al 'Club delle imprese innovative' della Camera di Commercio di Pisa: un gruppo di oltre 80 imprese che si incontrano periodicamente per condividere progetti, conoscere nuovi imprenditori o venture capitalist.

Lo scorso anno il riconoscimento è andato a tre aziende operanti nel campo delle fonti energetiche rinnovabili, del manifatturiero e delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: 40 South Energy srl di Pisa, la Esanastri srl di Calcinaia, Netresults srl di Pisa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese innovative: concorso per due assegni da 15mila euro della Camera di Commercio di Pisa

PisaToday è in caricamento