rotate-mobile
Economia Fauglia

Al Tuttofood di Milano premio di qualità al Caseificio Busti

Soddisfazione per il titolare dell'azienda di Fauglia

Risultato d'eccellenza gastronomica per il Caseificio Busti di Fauglia. Al Palazzo Sforzesco di Milano, con il suo 'Pecorino Curcuma e Pepe a Caglio Vegetale', ha ricevuto il premio '#atuttaqualità' all'interno della rassegna 'Tuttofood', manifestazione internazionale che celebra le eccellenze alimentari.

Gli altri 5 premi erano #atuttocarrello, #atuttospot, #atuttopack, #atuttainnovazione e #atuttaresponsabilità. Evidente quindi il riconoscimento alla bontà del prodotto. A ritirare il premio Chiara Ganino e Alessandra Munari del Caseificio Busti, che ad oggi conta 60 dipendenti.

Il presidente CNA Pisa Matteo Giusti ha sottolineato le tante storie di successo di impresa del territorio pisano, di quelle che "tengono a galla il paese. Il caseificio Busti è una di queste. Con coraggio, tenacia e capacità strategiche hanno trasformato una piccola e antica attività in una moderna impresa che nel pieno solco della tradizione è capace di innovare e di crescere continuamente come testimoniano i loro dati di bilancio e di successo sui mercati. Il premio qualità attribuito nell'ambito di Tuttofood a Milano la scorsa settimana ad una delle loro ultime creazioni testimonia un percorso che porterà questa impresa a superare sempre nuovi traguardi".

Stefano Busti, titolare dell'azienda, così ha rammentato le tappe per arrivare al prestigioso riconoscimento: "Questo premio ci esorta ad andare avanti sulla strada che ci siamo prefissati da tempo: qualità e innovazione nel solco della tradizione e dei valori del territorio. Siamo partiti dai 'Cru', concetto oggi scontato per i vini, i grandi vini francesi ad esempio, già venti anni fa con il primo 'Pecorino del Parco', cioè con latte proveniente solo dai pascoli all'interno del parco di San Rossore, per poi proseguire con altri a partire dal 'Colline Pisane'. Poi abbiamo sperimentato abbinamenti insoliti come i pinoli ed i pistacchi che hanno incontrato un successo crescente. Siamo passati dalla fase di riorganizzazione complessiva arrivando al nuovo stabilimento dotato dei più elevati standard tecnologici ed igienici. Sempre inseguendo la qualità abbiamo creato la linea BIO e stiamo sperimentando sempre nuovi sapori e aromi. Come il caso del nostro pecorino Bio alla curcuma e pepe caglio vegetale, premiato non solo per il gusto, ma apprezzato anche per come si è arrivati al prodotto e come è stato comunicato".  

0518bustigiusti4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tuttofood di Milano premio di qualità al Caseificio Busti

PisaToday è in caricamento