rotate-mobile
Economia

Servizio civile: rinviata la scadenza per le domande alla Usl

Sono 69 i posti a disposizione tra Pisa, Massa Carrara, Versilia, Lucca e Livorno. Ecco tutte le info

E’ stato prorogato alle 14 di giovedì 17 ottobre il termine per accedere ad uno dei 69 posti messi a disposizione dall’azienda Usl Toscana nord ovest nei cinque progetti di servizio civile nazionale che si svolgeranno a Pisa, Massa Carrara, Versilia, Lucca e Livorno. Il rinvio di una settimana è stato disposto a livello nazionale dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Il servizio civile ha una durata di 12 mesi retribuita con un assegno mensile pari a 433,80 euro. I progetti presenti dall’Azienda USL Toscana nord ovest prevedono un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

La documentazione relativa al bando è consultabile nella sezione 'Bandi e Concorsi' del sito della Usl. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione, entro e non oltre giovedì 17 ottobre, indirizzata direttamente all’azienda Usl Toscana Nord Ovest, codice accreditamento NZ04858, che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone.

L’elenco dei giovani ammessi alla selezione, il calendario dei test e dei colloqui (giorni, orari, luogo dove si svolgeranno) verrà pubblicato sul sito della azienda Usl Toscana nord ovest nella sezione 'servizio civile' e/o 'bandi e concorsi'. Per informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13: ai numeri telefonici 0587-273.599 oppure 3480655746; rossana.guerrini@uslnordovest.toscana.it e servizio.civile@usl5.toscana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: rinviata la scadenza per le domande alla Usl

PisaToday è in caricamento