rotate-mobile
Economia

Camper a Pisa, Pisamo: "Parcheggi ben serviti, non diminuiscono i visitatori"

Il Comune con Pisamo risponde alle critiche dell'Aci Camper sulla organizzazione dei parcheggi per i mezzi in villeggiatura. L'attuale situazione è una scelta del 2012. Da allora "stesso numero di visitatori, con attivi servizi per il collegamento"

I camperisti a Pisa sono i benvenuti ed hanno a disposizione tutti i servizi per godere della città, senza eccezioni. E' questo il senso della risposta alle critiche dell'Aci Camper, che denunciava una chiusura da parte dell'Amministrazione nel favorire la visita promozionale prevista per Pasqua di 25 rappresentati dell'associazione. Il Comune spiega che dal 2012 il parcheggio dedicato ai camper per il centro storico si è spostato da via Pietrasantina a via di Pratale, senza che il numero di utilizzatori diminuisse. Segno che i mezzi pubblici, come autobus, Lam e bikesharing, sono stati apprezzati.

Così Alessandro Fiorindi, amministratore unico di Pisamo: "Nell'ultimo anno i camperisti che hanno utilizzato il parcheggio cittadino di via di Pratale è stato uguale al numero di  camperisti che utilizzavano il vecchio parcheggio di via Pietrasantina. Il parcheggio è inoltre servito da Lam (bus ad alta frequenza di passaggi) e autobus di città, grazie ai quali si può raggiungere in pochi minuti il centro storico. È inoltre attivo il servizio di bike sharing ciclopi che nel parcheggio ha una stazione dedicata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper a Pisa, Pisamo: "Parcheggi ben serviti, non diminuiscono i visitatori"

PisaToday è in caricamento