Economia

Smith di Saline di Volterra a rischio chiusura: il Sindaco chiede confronto immediato con l'azienda

L'azienda, realtà di eccellenza del territorio volterrano, occupa 200 persone. Il primo cittadino Buselli: "Presto un Consiglio Comunale aperto urgente per affrontare immediatamente la questione"

"Chiedo un confronto immediato con l'azienda Schlumberger che avrebbe intenzione di procedere alla chiusura dello stabilimento Smith di Saline di Volterra, realtà di eccellenza del territorio che occupa duecento persone". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli, che aggiunge di aver intenzione di "convocare un Consiglio Comunale aperto urgente per affrontare immediatamente la questione".

Il primo cittadino si è rivolto anche alla Regione Toscana perché convochi l’azienda in tempi brevi. "Abbiamo bisogno di aiuto – aggiunge il sindaco – perché il problema, se non troverà soluzioni, avrà ricadute pesantissime su tutto il territorio. In costante contatto con i sindacati – aggiunge il primo cittadino – ho allertato subito la Regione e fatto sapere la situazione al presidente Rossi e all'assessorato alle attività produttive; ho provato a contattare invano l'amministratore delegato dell’azienda e sono in costante contatto con Rsu, vertici di Fondazione e Cassa di Risparmio di Volterra, sindaci di zona e forze politiche".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smith di Saline di Volterra a rischio chiusura: il Sindaco chiede confronto immediato con l'azienda

PisaToday è in caricamento