Martedì, 22 Giugno 2021
Economia Via Vincente della Chiostra

Calci: il Comune si rimbocca le maniche e aiuta chi cerca lavoro

Il nuovo sportello-lavoro sarà attivo ogni lunedì mattina presso la biblioteca comunale: si potrà scrivere il proprio curriculum ma anche entrare in contatto con le varie offerte di impiego

Uno sportello che possa dare un supporto valido nella caccia al lavoro, in tempi difficili per tutti, giovani e meno giovani. E' questa l'iniziativa presentata dal Comune di Calci che va incontro alle esigenze di molti cittadini in un momento così delicato sul fronte impiego.


Lo sportello sarà attivo ogni lunedì dalle 9 alle 12 presso la biblioteca comunale in Via Vincente della Chiostra. Sarà Laura Fagiolini, psicologa e consulente di orientamento professionale e scolastico, a ricevere chiunque voglia una mano, sia per consigli pratici su come muoversi nella giungla dei posti di lavoro, ma anche nella scelta della facoltà universitaria e della formazione post-laurea, sia ad esempio per preparare il curriculum vitae oppure una lettera di presentazione da inviare ad aziende. Insomma un aiuto a 360° affinchè tutti conoscano le opportunità che il territorio offre. Il cosiddetto "sportello di consulenza" potrà telefonare anche direttamente alle aziende per aiutare chi è alle prese con uno dei "lavori" più complicati di questi tempi: la ricerca del lavoro appunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci: il Comune si rimbocca le maniche e aiuta chi cerca lavoro

PisaToday è in caricamento