rotate-mobile
Economia

Start Cup Toscana 2012: la gara delle idee innovative

C'è tempo fino al 10 settembre per partecipare al gran premio delle idee di impresa innovative. I vincitori saranno sostenuti e parteciperanno al "Premio Nazionale per l'Innovazione"

Si avvicina la scadenza per partecipare all'edizione 2012 di  'Start Cup Toscana', promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con 'Ilonova', il network regionale degli uffici di trasferimento tecnologico delle Università toscane. I partecipanti hanno tempo fino al 10 settembre per inviare il business plan, lo strumento fondamentale con cui mettersi in gioco nella gara che potrà permettere ai vincitori di arrivare a realizzare la propria idea.

La Start Cup Toscana è una competizione tra idee, espresse dai settori della ricerca accademica e imprenditoriale e rappresenta un valido strumento per favorire la visibilità e sostenere lo sviluppo della propria idea di business, avendo come fine la creazione e la crescita di nuove imprese. La competizione ha ottenuto anche il patrocinio di 8 poli di innovazione toscani.

Per partecipare alla competizione è necessario essere i rappresentanti di un’impresa toscana costituitasi dopo il primo gennaio 2012 o di un gruppo di persone fisiche o giuridiche interessate a creare un’impresa, partendo da un’idea. Tutti i progetti devono comunque sviluppare un’idea imprenditoriale innovativa, basata su aspetti della ricerca scientifica e tecnologica, e che rientri nei quattro settori della competizione, così individuati dai promotori: “life science”, “ict e social innovation”, “agrifood-cleantech”, “industrial”.

La “Start Cup Toscana” è patrocinata dalla Regione Toscana e dai Poli di Innovazione e permette alle tre migliori idee imprenditoriali di concorrere al Premio Nazionale per l’Innovazione, la cui giornata di valutazione finale si terrà il 30 novembre 2012 a Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Cup Toscana 2012: la gara delle idee innovative

PisaToday è in caricamento