rotate-mobile
Economia Volterra

Ponti di Primavera: i numeri dei turisti attesi premiano Volterra

Soddisfazione dell'assessore Baruffa: "Sono molto contento di questi risultati, siamo in linea con i dati della regione e questo dimostra che siamo sulla strada giusta"

Volterra si prepara ad accogliere turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 aprile e 1° maggio. Il trend positivo del turismo a Volterra è confermato dalla diminuzione della disponibilità di camere sui vari portali delle OLTA, monitorate dal 30 marzo al 13 aprile 2017. In base al consueto monitoraggio del CST la saturazione dell’offerta ricettiva comunale disponibile Online per la Pasqua 2017, al 13 aprile, dovrebbe attestarsi a circa il 91%, salendo al 94% per le notti del 15 e 16 aprile, e che probabilmente aumenterà fra venerdì e sabato. Rispetto alla stessa rilevazione effettuata per la Pasqua 2016 si nota un incremento sia del numero di strutture presenti su web sia delle percentuali di occupazione ad oggi di oltre 3 punti in percentuale.

"Sono molto contento di questi risultati - dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa - siamo in linea con i dati della regione e questo dimostra che siamo sulla strada giusta. L'area camper ha ospitato già 500 camper, oltre 250 bus e i parcheggi sono in linea con lo scorso anno. A breve ci saranno dei piccoli cambiamenti dell'area camper. Una delle maggiori attrazioni è il poter osservare gli archeologi al lavoro nell’area di scavo alle porte della città. Adesso non ci resta che sperare nel tempo dal punto di vista meteorologico".

Dati incoraggianti anche quelli che riguardano la disponibilità di camere sui vari portali delle OLTA, monitorate per il ponte del 25 aprile: in base al consueto monitoraggio del CST la saturazione dell’offerta ricettiva comunale disponibile online per il ponte che va dal 22 al 25 aprile, si attesta a circa il 75%. Rispetto alla stessa rilevazione effettuata per lo stesso periodo del 2016 si nota, ad oggi un incremento del numero di strutture presenti su web ed una sostanziale stabilità delle percentuali di occupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti di Primavera: i numeri dei turisti attesi premiano Volterra

PisaToday è in caricamento