Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Cantieri di Pisa: un gruppo cinese interessato all'acquisto

La presenza di un interesse da parte della Shandong Ocean Investment è stata sottolineata durante la visita del console cinese ai Navicelli

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha incontrato ieri, martedì 2 maggio, il console generale cinese Wang Fuguo. Nel corso dell’incontro si sono recati sul canale dei Navicelli, dove hanno incontrato l’amministratore unico Giovandomenico Caridi, che ha illustrato le attività che si svolgono nel canale, prima fra tutte la nautica (che conta a Pisa 1100 lavoratori), e gli interventi eseguiti negli ultimi anni, dall’area produttiva ecologicamente attrezzata ai lavori per la riapertura dell’Incile che permetterà di riaprire il circuito nautico turistico Porto di Livorno-Navicelli-Incile-Centro di Pisa-Porto di Pisa.

Il sindaco e il console hanno promosso l'interessamento di un grande gruppo cinese, la Shandong Ocean Investment, a rilevare la 'Cantieri di Pisa', che si trovano nuovamente in difficoltà. In questo ambito sono tati incontrati anche i rappresentanti di Rsu e Cgil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri di Pisa: un gruppo cinese interessato all'acquisto

PisaToday è in caricamento