rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Aeroporto Galilei: tornano i voli Pisa-Mosca di Alitalia

Da sabato 30 maggio fino a metà settembre ritorna il collegamento tra Pisa e la capitale russa. Il volo verrà effettuato tre volte a settimana e servirà a favorire i flussi turistici dalla Russia verso la Toscana

Riprendono i voli Pisa-Mosca. Da domani 30 maggio Alitalia assicura infatti un collegamento diretto fra la Toscana e la capitale della Russia. Il volo sarà effettuato tre volte a settimana fino al 13 settembre e servirà a favorire i flussi turistici dalla Russia verso la Toscana, oltre a rappresentare un utile supporto alle imprese del territorio toscano che potranno raggiungere Mosca in poche ore di aereo e senza scali intermedi.

Con la tratta Pisa-Mosca Alitalia consolida la propria presenza sull’aeroporto 'Galileo Galilei' da cui, questa estate, servirà 7 destinazioni nazionali e internazionali (Roma Fiumicino, Catania, Olbia, Praga, Berlino, Tirana e Mosca) con 53 frequenze settimanali. I collegamenti stagionali per Mosca (3 frequenze settimanali) e per Olbia (4 frequenze settimanali da maggio a settembre) si associano ai voli attivi tutto l’anno da Pisa verso l’hub di Roma Fiumicino (25 frequenze settimanali), Catania (10 frequenze), Tirana (7 frequenze), Praga (2 frequenze) e Berlino (2 frequenze).

"La ripresa dell’operatività delle rotte stagionali di Alitalia - ha detto Gina Giani, Amministratore delegato e Direttore generale di Sat Spa - conferma l’importante presenza del vettore sullo scalo di Pisa. Il volo per Mosca, inoltre, è ad oggi l’unico collegamento diretto da/per la Toscana, a sostegno e consolidamento non solo dei flussi turistici, ma anche dei rapporti commerciali tra la Russia e la nostra Regione".

Da Pisa il collegamento sarà attivo ogni Martedì, Giovedì e Sabato. Da Mosca il collegamento sarà invece attivo ogni Mercoledì, Venerdì e Domenica. I biglietti dei voli Alitalia da Pisa sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Galilei: tornano i voli Pisa-Mosca di Alitalia

PisaToday è in caricamento