Arriva a Pisa la Welcome Italia: 60 nuovi posti di lavoro
L'azienda di Massarosa si occupa di telecomunicazioni e ha annunciato l'apertura di un insediamento nell'area industriale di Montacchiello. Il sindaco Filippeschi: "Pisa Silicon Valley della Toscana"
Sessanta nuovi posti di lavoro grazie all'insediamento nell'area industriale e servizi di Montacchiello, a Pisa, sempre più identificata come distretto Ict della Toscana con quasi mille addetti, della Welcome Italia, azienda di telecomunicazione con sede a Massarosa (Lucca), che realizzerà nella città della Torre un data-center.
La nuova impresa comincerà a operare nei prossimi mesi estivi e sarà perfettamente a regime dal gennaio 2013 con 60 persone che vi lavoreranno. "Questo insediamento - ha aggiunto Filippeschi - è un altro segno della nostra capacità attrattiva e indica una linea d'azione da perseguire con decisione. L'area produttiva e di servizi di Ospedaletto-Montacchiello ha un'importante centralità logistica e può godere di facili relazioni con Università, scuole di alta formazione e centri di ricerca. Capitale umano e sistema infrastrutturale fanno la differenza. E i nuovi arrivi fanno marketing".
Così Pisa, a detta dello stesso primo cittadino, punta a diventare una sorta di Silicon Valley della Toscana.