Eventi Centro Storico

La giornata di festa non finisce: musica, canti e balli per le strade

Dopo la partenza del Presidente della Repubblica, Pisa sarà particolarmente animata in varie strade e piazze cittadine. Il sindaco premierà le maestranze che hanno lavorato al rifacimento di Corso Italia

I Funk Off

Non terminerà con la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la giornata di oggi per Pisa. Il Sindaco Marco Filippeschi infatti a partire dalle 17 premierà in Piazza del Carmine le maestranze che hanno lavorato per il rifacimento del Corso Italia, appena inaugurato ufficialmente dallo stesso Capo dello Stato. Nelle altre piazze e strade cittadine invece ci saranno musica, canti e balli per concludere nel migliore dei modi questo 20 ottobre 2011.

In Corso Italia suoneranno i Funk Off, la più famosa band di strada italiana, mentre in Piazza Garibaldi sarà di scena lo spettacolo "Garibaldi e le tre donzelle". Si prosegue in Logge di Banchi con il Gran Ballo Risorgimentale e la musica della Società Filarmonica Pisana. In Piazza La Pera largo ai cori della Scuola Bonamici, mentre al Keith Cafè, in Piazza Zandonai, Paolo Giommarelli interpreta "L'ultimo nascondiglio di Mazzini".
Si conclude la giornata al Cineclub Arsenale, in Vicolo Scaramucci, dove dalle 20,30 alle 22,30 attraverso documentari e testimonianze si ripercorrerà la storia della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata di festa non finisce: musica, canti e balli per le strade

PisaToday è in caricamento