rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Lungarno Mediceo

Pisa celebra Mazzini: per un giorno riapre la Domus Mazziniana

In occasione dell'anniversario della morte avvenuta a Pisa il 10 marzo 1872 è in programma una cerimonia che prevede la deposizione di una corona di alloro al monumento sul Lungarno Mediceo. Sabato riapre la Domus

Oggi, martedì 10 marzo, ricorre il 143° anniversario della morte di Giuseppe Mazzini, avvenuta a Pisa nel 1872. Per questa ricorrenza si terrà una cerimonia alle 9.30 con la deposizione di una corona di alloro al monumento sul Lungarno Mediceo: saranno presenti il prefetto di Pisa Attilio Visconti, il commissario straordinario della Domus Mazziniana, Fabio Beltram e il vice sindaco di Pisa Paolo Ghezzi.

Sabato 14 marzo, dalle ore 16.00 si terrà presso la Domus Mazziniana, aperta per l’occasione, un dialogo sulla Repubblica romana tra Mario Di Napoli, presidente dell’Associazione Mazziniana Italiana e Giuseppe Monsagrati (Università Roma Tre), in occasione della recente pubblicazione del volume di quest’ultimo 'Roma senza il Papa. La Repubblica romana del 1849' (Laterza, Bari). Introdurrà l’incontro il professor Fabio Beltram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa celebra Mazzini: per un giorno riapre la Domus Mazziniana

PisaToday è in caricamento