Venerdì, 24 Settembre 2021
Eventi

'Arcobaleno d'Estate', un successo oltre le aspettative: appuntamento al 21 giugno

La grande kermesse che ha coinvolto tutta la nostra regione diventerà un appuntamento fisso del cartellone estivo della Toscana. A Pisa tuffo collettivo sul litorale e poi sabato sera spettacolo pirotecnico a Marina

Tutto era iniziato venerdì con la Cena su Ponte di Mezzo, poi sabato maxi tuffo collettivo sulle spiagge del litorale e poi alle 22,30 gli attesissimi fuochi d'artificio a Marina. Questi gli appuntamenti clou pisani (ma il calendario era davvero fitto di iniziative) della festa 'Toscana Arcobaleno d'Estate' che ha animato tutta la nostra regione con una miriade di eventi per tutti i gusti. A Pisa il temporale non ha rovinato la grande festa di sabato, dove i fuochi d'artificio erano minacciati dal bagliore dei lampi che illuminavano il cielo. Qualche occhiata preoccupata all'intenso lampeggiare, ma poi tutto si è svolto senza problemi. E anche il bilancio dell'iniziativa è stato senz'altro positivo.

Per l’assessore regionale alla cultura, turismo e commercio Cristina Scaletti, la manifestazione ha fatto registrare “un successo straordinario, che va al di là di ogni nostra
previsione”. “E’ stata davvero una grande soddisfazione - ha commentato - ricevere una risposta così entusiasmante e riuscire a mettere insieme, con il solo obiettivo di valorizzare il nostro territorio, i tanti operatori della cultura, del turismo, del commercio, con le istituzioni locali, le associazioni, i semplici cittadini. Vedere oggi così tanta gente partecipare a questa festa, messa in piedi con tanto entusiasmo in poche settimane, ci dà un grande stimolo a proseguire su questa strada perché è la dimostrazione che il nostro territorio è vitale”. E’ da questo bilancio ampiamente positivo - ha aggiunto Scaletti - che dobbiamo partire per rendere Arcobaleno d’Estate un appuntamento fisso, un’occasione in grado di mettere in vetrina ogni anno tutte le straordinarie bellezze della nostra Toscana, un patrimonio unico al mondo per storia, cultura e bellezze naturali.
Per questo abbiamo deciso che l’anno prossimo la festa si terrà il 21 giugno e coinciderà simbolicamente con l’inizio dell’estate".

Anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il presidente del Consiglio Enrico Letta hanno apprezzato l'iniziativa che dunque diventerà un appuntamento fisso per il nostro territorio.

E VOI AVETE PARTECIPATO ALLA FESTA? INVIATECI LE VOSTRE FOTO ALL'INDIRIZZO PISATODAY@CITYNEWS.IT

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Arcobaleno d'Estate', un successo oltre le aspettative: appuntamento al 21 giugno

PisaToday è in caricamento