Eventi Centro Storico / Piazza Francesco Domenico Guerrazzi

BeeRiver alla Stazione Leopolda: la birra artigianale di nuovo protagonista

La kermesse è in programma dal 14 al 16 ottobre

La Stazione Leopolda di Pisa è pronta ad ospitare il primo evento autunnale promosso dalla Casa della Città Leopolda. Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre i mille volti della birra artigianale accenderanno i riflettori sulle molteplici espressioni di un settore in effervescente espansione, tra pura e semplice gratificazione del palato, festosa socializzazione e approfondimento culturale.

Come successo per la prima edizione, BeeRiver intende proporre un'occasione di socializzazione positiva, curata, dove il divertimento si coniughi con il rispetto degli orari, dei luoghi e degli abitanti che vivono nelle case circostanti.

Parteciperanno dieci nuovi birrifici artigianali secondo la filosofia della manifestazione basata sul coinvolgimento delle esperienze nazionali più interessanti: il Birrificio Artigianale Serrapetrona di Macerata, il Birrificio dei Castelli di Ancona, il Microbirrificio Opperbacco di Teramo e il Piccolo Birrificio Indipendente Decimoprimo di Trani. La Toscana sarà rappresentata dai birrifici Brùton, del Forte, Orzo Bruno, La Gilda dei Nani Birrai, La Petrognola e Opificio Birrario.

I birrifici saranno accompagnati da una selezione di vintage food truck e ristoranti agricoli, dalle degustazioni guidate, dall’area gioco per i più piccoli, dalle esibizioni di live painting e da un programma di concerti blues di alto livello.

Venerdì 14 ottobre apriranno il programma musicale The Gutbuckets ovvero Mario Evangelista e Antonio Speciale, che proporranno un sound rigoroso e divertente, riportartando le lancette al periodo 1920 - 1940, quando a New Orleans e sul Delta del Mississippi si costruiva l’essenza della musica blues. Sabato 15 ottobre saliranno sul palco i BroadCash con il repertorio completo del cantautore americano Johnny Cash, dalla fine degli anni ‘50 in trio e quartetto, fino agli ultimi lavori in solo del 2003. Domenica 16 ottobre Oscar Bauer e Andrea Lupo Lupi completeranno il quadro fondendo le radici blues e le sonorità della Word Music.

Le degustazioni avverranno nei calici personalizzati BeeRiver dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Leopolda. Per ogni degustazione è necessario un gettone.

Per scoprire il programma completo è possibile consultare la pagina www.beeriver.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BeeRiver alla Stazione Leopolda: la birra artigianale di nuovo protagonista

PisaToday è in caricamento