rotate-mobile
Eventi Castelfranco di Sotto / Corso Giuseppe Mazzini

Castelfranco: tutto pronto per il "Grillo show" contro il pirogassificatore

Il giorno tanto atteso dal Comitato Antinquinamento è arrivato: sarà un evento di grande risonanza dopo il via libera dato dalla Regione per la costruzione del pirogassificatore della Waste Recycling

E' previsto il tutto esaurito stasera al palazzetto dello sport di Castelfranco di Sotto (Piazza Mazzini) per l'assemblea del Comitato Antinquinamento contro il pirogassificatore, alla quale parteciperà il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo che affronterà la questione insieme al professor Paul Connett, docente di Chimica Ambientale alla St. Lawrence University di New York, consulente ONU nel settore rifiuti per la sostenibilità ambientale ed ideatore della strategia Rifiuti Zero adottata da molte città americane e canadesi, e Rossano Ercolini della Rete Rifiuti Zero di Capannori. Per la serata, dal titolo "Dieci passi verso rifiuti zero. In Toscana si stanno elaborando piani che prevedono un ampio ricorso all’incenerimento dei rifiuti: ma non se ne può davvero fare a meno? Un’altra realtà è possibile, un’altra realtà è già in atto!", i cancelli del palazzetto si apriranno alle 20,30, ma chi non riuscisse a prendere posto all'interno avrà due alternative per non lascirsi sfuggire l'evento: il maxi-schermo che sarà installato nella piazza antistante e la diretta streaming.
Sono previsti comunque interventi degli ospiti illustri anche all'esterno del palazzetto dello sport così da coinvolgere anche chi non è riuscito ad entrare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: tutto pronto per il "Grillo show" contro il pirogassificatore

PisaToday è in caricamento