rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Lungarno Gambacorti

Pisa riprova a salire in sella: domenica tutti in bici

Sono state spostate al 20 maggio le due manifestazioni inizialmente annunciate per domenica scorsa e rimandate per il maltempo. Il programma resta inalterato. Chiusi al traffico dalle 9 alle 13 i lungarni

Sono state rimandate a domenica 20 maggio le due manifestazioni ciclistiche in programma domenica scorsa e annullate per il maltempo. "Bimbimbici" e "Bici in città", promosse rispettivamente da Fiab e Uisp e finalizzate ad incentivare l’utilizzo delle due ruote nei centri urbani, si svolgeranno così regolarmente a distanza di una settimana dall'iniziale calendario.

Inalterato il programma e i percorsi delle due iniziative. Il ritrovo è alle 9.30 in Piazza Garibaldi dove sarà allestita la segreteria organizzativa e il punto iscrizioni. Alle 10.30 la partenza di “Bimbimbici” e “Bici in Città” con due percorsi differenti, uno per adulti e bambini con più di cinque anni e uno per i bambini con meno di cinque anni.

Quindi alle 11 la Gimkana e alle 12 l’arrivo dei partecipanti alle due manifestazioni sempre in Piazza Garibaldi e la premiazione del concorso della Fiab “Una strada tutta mia: gioco, pedalo e osservo il mondo”.

I percorsi
Adulti e bambini con più di cinque anni: Piazza Garibaldi, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte Solferino, Lungarno Pacinotti, Piazza Garibaldi (dove i più piccoli si fermano), Piazza Mazzini (previsto il primo stop per ricompattamento), Lungarno Mediceo, Lungarno Buozzi, Piazza Cefalonia, via Matteotti, , piazza Santa Croce in Fossabanda (secondo stop), via Gioberti, via Garibaldi, via Galdi, via Carlini, ciclabile all’interno dei giardini lungo via Parini (terzo stop) via Centofanti, via Battelli, via San Francesco, via De Simone, via Santa Bibbiana, Piazza Mazzini, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte Solferino, Lungarno Pacinotti, Piazza Garibaldi.

Bambini con meno di cinque anni: Piazza Garibaldi, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte Solferino, Lungarno Pacinotti, Piazza Garibaldi.

Domenica mattina dalle 9 alle 13 saranno chiusi al traffico i quattro lungarni del centro storico (Pacinotti, Mediceo, Galilei, Gambacorti) e il Ponte di Mezzo mentre sul Ponte della Fortezza la circolazione sarà a senso unico da lungarno Fibonacci in direzione di lungarno Buozzi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa riprova a salire in sella: domenica tutti in bici

PisaToday è in caricamento