rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Ponsacco / Piazza della Repubblica

Ponsacco: musica, degustazioni e la Iena Greg al Bluesacco Festival

Sabato 21 giugno Rock'n'Roll anni 50 in Piazza della Repubblica, con la possibilità di assaggiare tanti prodotti tipici locali e birre artigianali. E poi tanto spazio per la musica con diverse band che si alterneranno sul palco

Alzati ed inizia a ballare con il Bluesacco Festival, un concentrato esplosivo Rock’n’Roll anni Cinquanta. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati e non solo per loro, sabato 21 giugno, a partire dalle ore 19 in Piazza della Repubblica a Ponsacco, ingresso gratuito. Organizzato dall'Associazione Blues In The Bag, con il patrocinio del Comune e di ConfcommercioPisa, il Bluesacco Festival è giunto alla sua sesta edizione.

Special guest della serata di sabato 21, Greg, della coppia satirica delle Iene Lillo & Greg, che si esibirà con i The Di Maggio Connection, gruppo musicale molto versatile, band molto affermata, reduce dall'ultimo tour in giro per il mondo tra America, Canada e Francia.

Greg, conosciuto da tutti come comico, attore, conduttore e fumettista, è in realtà un grande appassionato di musica da sempre. Il fondatore delle Iene, attualmente impegnato nel programma di Radio2 '610', suona dai tempi del liceo e ha all'attivo diversi progetti musicali che spaziano dal Blues al Rock'n'Roll, dal Rockabilly allo Swing, arrivando fino al Jazz.
Personaggio curioso, poliedrico, trascinante e unico per capacità di coinvolgimento, nei suoi live, non manca mai di manifestare in modo straordinariamente singolare il grande amore che nutre per il Rock'n Roll, interpretandone ogni piccola sfumatura. Questo esplosivo entertainer romano è un interprete fantastico, dalla chitarra vibrante e dalla presenza scenica accattivante e lo spettacolo, che ripercorre perfettamente una rivoluzione la cui base resta sempre e comunque il buon caro vecchio Blues, culminerà nella sua esibizione.

Il Bluesacco Festival quest'anno si sviluppa all'interno della Music4Beer organizzato da ConfcommercioPisa e Allegria!Show, dando modo a tutti di poter approfittare degli stand di birra artigianale e di gastronomia locale presenti nella location. Un connubio, quello tra musica e degustazioni, apprezzato da Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio Ponsacco: “Una idea fantastica, che permette di coniugare l'ascolto di ottima musica con il meglio dei nostri prodotti tipici, made in Italy e made in Tuscany. Buona musica e buona cucina, una accoppiata vincente all'insegna del gusto”.

Prima dell'esibizione di Greg, la band che aprirà la manifestazione è formata da quattro giovanissimi, I Blues & Jetta. Voce, chitarra, batteria e organo hammond, dopo di loro Danny Bronzini Trio, composto da Danny Bronzini (voce e chitarra), Carlo Romagnoli (al basso) e Davide 'Malito' Lenti alla batteria.
A seguire, un quartetto milanese che propone dell'ottimo Rock' n' Roll basato su profonde e forti influenze Blues: i Mad Tubes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: musica, degustazioni e la Iena Greg al Bluesacco Festival

PisaToday è in caricamento