rotate-mobile
Eventi Buti / Piazza Giuseppe Garibaldi

Buti, arriva la notte bianca: venerdì sera è 'Boutique musique'

A partire dalle ore 19 si inizia con l'aperitivo in musica, poi possibilità di cenare in uno dei 16 ristoranti aderenti all'iniziativa che proporranno menù a base di piatti tipici locali. E poi spazio allo shopping e alla musica per tutti i gusti

Torna per la seconda edizione la Notte bianca in salsa butese. Anche quest'anno sarà 'Boutique musique - Notte di musica, boutique del gusto'. Dalle 19 di venerdì 6 giugno fino a tarda notte ci saranno una serie di concerti ad animare gli angoli più suggestivi di Buti. I negozi del borgo resteranno aperti fino a tardi e si potrà cenare in uno dei 16 ristoranti che propongono menù con piatti tipici locali (è consigliata la prenotazione).

L'ora dell'aperitivo sarà scandita dai concerti che prenderanno il via alle 19: in Piazza Garibaldi ci sarà Mons, in Piazza Matteotti la Gang band di Marco Bracci e Andrea Prestianni, al ristorante Alloro c’è Goffredo, in Piazza San Francesco Andrea Neri, in via Rio Magno Andrea Bernacchi, al Parco Danielli Emanuele Bernardeschi e alla Villa dei limoni Alessandra e Maurizio.
L’evento clou invece è alle 22.30 in Piazza Garibaldi, con il concerto/spettacolo dei Suzy Q, una band che ripercorre tutti i brani della storia della musica Dance dagli anni ’70 ai giorni nostri. Ma per chi ha voglia di scatenarsi fino a tarda notte ci sono i dj set Gian e Paul al Parco Danielli.

Insieme alla parte musicale c'è quella gastronomica: i ristoranti aderenti sono 1° Maggio, Aglio olio e peperoncino, Al vecchio molino, Alloro, C’era una volta, Civico 109, Da Enrico al ponte, I cristalli, I maggi, Il nuovo zizzolo, Il posto delle fragole, La grotta, La veletta, Paccì, Serra di sotto e Villa dei limoni.

Per arrivare in paese sarà attivo il servizio navetta gratuito dal parcheggio della zona sportiva di Cascine di Buti e dal parcheggio del cimitero, mentre le corse di ritorno partiranno dal parcheggio di via Rio Magno. L’ultima corsa è all'una di notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buti, arriva la notte bianca: venerdì sera è 'Boutique musique'

PisaToday è in caricamento