rotate-mobile
Eventi

Natale a Pisa: in calendario una miriade di eventi e autobus gratis

Concerti, mercatini dell'antiquariato, serate e tanto altro. Pisa sfrutta al meglio questo periodo di feste per regalare momenti piacevoli ai suoi cittadini

È arrivato il momento di fare qualcosa di tipicamente natalizio: oltre gli acquisti, Pisa offre un sostanzioso programma di eventi, per risaltare il clima di festa. Il classico stress, causato dal traffico cittadino, sarà attenuato grazie ad un'iniziativa del Comune: dall’8 al 24 dicembre, la Lam blu, verde e rossa e la navetta E, saranno gratis dalle 10 fino al termine della corsa serale. Inoltre i parcheggi saranno gratuiti in Via Battisti, Via Cammeo, Via Matteotti e Via Piave dalle 14.

Per chi fosse interessato, stasera alle 21 ci sarà il tradizionale Concerto di Natale nella Cattedrale pisana. Organizzato dall’Opera della Primaziale Pisana, con il sostegno della Azienda Acque S.p.A che, in occasione del suo decennale, propone una serata con musiche di Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach. Interpreti della serata la Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa e la Cappella Savaria (Ungheria), dirette dal Maestro Riccardo Donati. Voci soliste: il soprano Rossana Bertini, il controtenore Alessandro Carmignani, il tenore Raffaele Giordani e il basso Stefano Busellato.



Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/concerti/concerto-natale-pisa-16-dicembre-2011.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/16330769039878
Questa domenica al Teatro Verdi, verrà portata in scena l'opera "Rigoletto" di Giuseppe Verdi. Direttore Giuseppe Acquaviva, regia Ivan Stefanutti, allestimento Teatro Coccia di Novara, produzione Teatro di Pisa.

Un insieme di concerti natalizi, dal 21 al 29 dicembre, con il titolo  "A Dangerous Blue". Diretti dall'orchestra di  Stefano Tamburini, formata dagli allievi e docenti dell'Accademia. I concerti si svolgeranno mercoledì 21 dicembre a Pontedera, venerdì 23 dicembre a Bientina e giovedì 29 dicembre a Tirrenia. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:15. L'ingresso è libero.

E a teatro ci vanno anche i più piccoli, con l'iniziativa "Domenica a Teatro": interessante rassegna di favole, racconti e altre storie per bambini. Approfittando del clima natalizio, domenica 18 dicembre, alle 16.30 nel Teatro Rossini di Pontasserchio andrà in scena "La vera storia di Babbo Natale".

Sempre questa domenica ci sarà il Mercatale di San Miniato. Si svolge la terza domenica di ogni mese ed è promosso dalla Regione Toscana e dal Comune di San Miniato. Presente anche l'edizione natalizia del Mercato della Terra di San Giuliano Terme. L’appuntamento è per domenica 18 a Ghezzano. All'interno del parcheggio del Carrefour, lato Via Carducci. Si confezioneranno pacchi natalizi con i cibi freschi e di qualità, prodotti dai contadini.

Ancora pochi giorni prima della chiusura della mostra di Marcello Scarselli "L'essenza della forma" a San Miniato. Inoltre c'è tempo fino al 31 dicembre, anche per la Mostra della stampa antica e del dipinto da regalo e collezione presso la nuova sede della Galleria Simone Vallerini a Pisa.

Sempre in occasione delle feste natalizie, da lunedì 21 a giovedì 24 dicembre in Via San Francesco e dintorni, si svolgerà la quarta edizione del Mercato straordinario dell’Antiquariato. Una manifestazione con la quale la Confesercenti di Pisa e l’Associazione Antiquari Pisani concluderanno il 2009. I successi riportati, confermano  la validità sul territorio dell'antiquariato di qualità. Per questo motivo, il Comune di Pisa non solo ha concesso alla manifestazione il patrocinio, ma ha anche contribuito fattivamente alla realizzazione dell'evento.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Pisa: in calendario una miriade di eventi e autobus gratis

PisaToday è in caricamento